Logo Halmanera Il marchio Halmanera è stato fondato nel lontano 1979 dall'intuizione e dal genio di Giuseppe Petrelli, nella sua terra, le Marche, dove ancora oggi ha sede lo stabilimento che, da oltre due generazioni, si impegna a creare "emozioni e concetti", secondo la filosofia che impronta ancora oggi lo spirito del gruppo. Il brand è nato dalla volontà e dal desiderio del suo storico fondatore di creare in Italia un prodotto diverso dagli altri, che di distinguesse per la sua pregiata manifattura artigiana e per le sue forme accattivanti e non convenzionali. Una scommessa decisamente vinta, considerando che attualmente le creazioni Halmanera sono molto richieste sul mercato e rappresentano la garanzia di un prodotto unico nel suo genere.

L’azienda marchigiana Halmanera è specializzata nella produzione di scarpe realizzate con materie prime di altissima qualità, dove prevale soprattutto un’attenzione certosina per il dettaglio, senza tralasciare il design e l’originalità dei modelli. Halmanera presenta, dunque, un’identità assolutamente definita, inconfondibile e ben distinta. I modelli prodotti nello stabilimento di famiglia, infatti, si caratterizzano per lo stile essenziale, a tratti minimalista, ma incredibilmente contemporaneo e a passo con i tempi. Dalle ballerine ai sabot, dalle sneakers ai mocassini, dai tronchetti ai classici stivali, lo stile Halmanera non passa inosservato, basti pensare a dettagli esclusivi quali le borchie e gli occhielli in acciaio, oppure a modelli unici quali quelli "open toe", ossia bucati con zip sul retro, ballerine inedite con punte sfilate e costruzione a sacchetto oppure con pelle perforata. 

A conferire eleganza e pregio ad ogni scarpa prodotta dall'azienda marchigiana, vi sono le pelli, di prima scelta e qualità, dal vitello al canguro, oltre ad una lavorazione fatta esclusivamente a mano, elemento che regala ad ogni modello la garanzia dell’esclusività. Le creazioni del brand Halmanera si rivolgono ad uomini e donne che desiderano indossare scarpe originali, preziose e ricercate e che incarnino gli ideali di modernità e ricerca del bello. Esperienza, innovazione e ricerca costante fanno del gruppo Halmanera una realtà consolidata e in continua espansione nel panorama del Made in Italy.

Halmanera, la tradizione al servizio dell'innovazione e della modernità.

Halmanera: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: