Logo Halston Heritage Halston Heritage è un marchio americano di abbigliamento femminile fondato negli anni Sessanta da Roy Halston Frowick con base a Los Angeles. L'apparizione del brand sulla scena degli Stati Uniti ha segnato la nascita della moda di lusso americana e i design Halston Heritage influiscono e ispirano tutt'oggi. In particolare, è conosciuto per la sua innovazione nel campo della modisteria, utilizzando materiali che ne sono diventati la firma contraddistintiva, come il jersey, il cashmere e la pelle scamosciata, reinventando le tutine, lo chemisier e il più classico caftano, lasciando un segno indelebile nella storia della moda.

Secondo Newsweek, Halston Heritage è il migliore fashion designer d'America, arrivando ad essere associato automaticamente all'era dello Studio 54 durante gli anni Settanta. La sua forte relazione con la cultura pop era evidente soprattutto per gli amici e i clienti del marchio, tra cui basta ricordare Andy Warhol, Bianca Jagger, Elizabeth Taylor e Anjelica Huston. Halston decise di creare anche una delle fragranze più vendute di tutti i tempi, contenuta in una boccetta a forma di goccia disegnata da Elsa Peretti.

Halston Heritage creò dei forti codici che continuano a rappresentare la quintessenza del marchio, nonostante le persone al comando siano cambiate. Grazie a Ben Malka, il brand offre capi di lusso più accessibili, mixando il retaggio tradizionale con un taglio moderno per creare collezioni pret-à-porter femminili semplici da indossare, che comprendono vestiti, borse, accessori di pelle e calzature. Le creazioni possono essere acquistare presso i più importanti grandi magazzini, come Neiman Marcus, Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Net-A-Porter e Harvey Nichols. Nel 2013 venne aperto il primo negozio monomarca a New York, sulla Madison Avenue, e pochi mesi dopo nacque l'ecommerce. Negli anni seguenti vennero aperti altri negozi ufficiali in tutti gli Stati Uniti.

Halston Heritage: il lusso senza sforzo

Halston Heritage: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Halston Heritage
logo Halston Heritage
logo Halston Heritage
logo Halston Heritage
logo Halston Heritage
logo Halston Heritage
logo Halston Heritage
logo Halston Heritage
logo Halston Heritage
logo Halston Heritage