Logo Hania Cashmere Hania Cashmere è un marchio americano di abbigliamento femminile fondato dall'ex ballerina di danza classica Anya Cole. Già da piccola, la nonna le insegnò l'arte della maglieria e durante gli anni di lavoro in Polonia si fabbricava da sè maglioni, scaldamuscoli, scaldacuore, sciarpe e tutto l'occorrente per le prove. Successivamente, in quanto madre single nella Germania Ovest, dovette iniziare a produrre maglioni per riuscire a sbarcare il lunario. Quando arrivò finalmente a New York, Anya continuò a lavorare a maglia poichè non riusciva a trovare capi che corrispondessero alla sua estetica sottile e molto personale. Fu così che nacque Hania Cashmere. 

I capi sono interamente prodotti a mano nella Grande Mela utilizzando fili prodotti dai più rinomati ed esclusivi produttori di cashmere della Scozia e dell'Italia. Le collezioni Hania Cashmere si possono riconoscere per i design di lusso e senza tempo che incarnano un'eleganza senza sforzo. Inoltre, il marchio si è impegnato nella missione di supportare gli artigiani locali, dando perciò lavoro a più di cento maglieristi nei cinque quartieri di New York, permettendogli di utilizzare e accrescere le proprie abilità, che in molti casi hanno acquisito quando erano bambini come la fondatrice stessa.

Tutte le collezioni hanno un gusto retrò, che rimanda al film degli anni Ottanta Dirty Dancing, così come allo stile casual chic di Jacky Kennedy, con maglioni oversize accompagnati da leggings e calzamaglie comodi, ispirati sempre al mondo della danza. Le forme semplici mantengono l'attenzione sulle ricche trame dei tessuti, sulla fine maglieria manuale e sui filati di cashmere di lusso. Attualmente Hania Cashmere può essere acquistato negli Stati Uniti, in Australia e presso alcuni siti di e commerce, come gorsuch.com e i vari MeMe. Inoltre, è attivo un servizio di realizzazione di capi su misura presso lo studio di Manhattan.

Hania Cashmere, la comodità addosso!

Hania Cashmere: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: