Logo Hardy Amies Hardy Amies è un marchio britannico di abbigliamento elegante maschile e femminile fondato nel 1946 dall'omonimo stilista. Dopo aver viaggiato per l'Europa e aver lavorato come venditore per varie aziende, entrò nel mondo della moda grazie alla madre. Divenne così direttore di Lachasse a soli 25 anni e qualche anno dopo si fece conoscere grazie a un completo in tweed in color salvia con una giacca color ciliegia, ribattezzato Panic, che gli valse un'apparizione sulla rivista Vogue. La seconda creazione venne chiamata Made in England e si trattava di un completo a scacchi color biscotto ideato appositamente per Mildred Shay.

Poco dopo Hardy Amies lasciò Lachasse per lavorare presso House of Worth, ma nel 1945 la Contessa del Jersey, Virginia, finanziò il primo negozio presso il 14 di Savile Row, dove tutt'ora si possono commissionare completi su misura. Fu tra i primi stilisti europei a lanciarsi nel mercato del pret-à-porter quando nel 1959 collaborò con Hepworths per disegnare una collezione di abbigliamento maschile e due anni dopo venne fatta la storia organizzando la prima sfilata di pret-à-porter maschile presso l'Hotel Savoy di Londra.

Hardy Amies disegnò le uniformi per i calciatori inglesi della Coppa del Mondo del 1966 così come per gli atleti olimpici nel 1972. Nel 1967 gli venne commissionato il guardaroba per il film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio, ma la sua fama è sancita sicuramente dal sodalizio con la regina Elisabetta II d'Inghilterra, che lo sceglie dal 1950. Molte delle sue creazioni sono state indossate in importanti momenti storici e diplomatici fino al 2002. Ha inoltre scritto regolarmente per la rivista maschile Esquire riguardo alla moda maschile, arrivando anche a pubblicare nel 1964 ABC of Men Fashion. Dopo anni di problemi finanziari, nel 2001 Hardy Amies decise di ritirarsi dalla scena per lasciare il posto all'emergente stilista marocchino Jacques Azagury.

Hardy Amies, lo stilista della Regina Elisabetta

Hardy Amies: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Hardy Amies
logo Hardy Amies
logo Hardy Amies
logo Hardy Amies
logo Hardy Amies
logo Hardy Amies
logo Hardy Amies
logo Hardy Amies
logo Hardy Amies
logo Hardy Amies