Logo Helen Kaminski Helen Kaminski è un marchio australiano di accessori fondato nel 1983 dall'omonima stilista e specializzato nella lavorazione della raffia. Il brand è stato fondato e segue tutt'ora i valori dell'autenticità, del design e dell'innovazione. Tutto ebbe inizio quando Helen produsse un cappello di raffia per proteggere i propri figli dal sole australiano. In poco tempo, il design unico divenne ambito da molti piccoli negozi dove veniva spesso esposto in vetrina. Nemmeno un anno dopo il primo cappello realizzato a mano, un editor di Vogue inserì il modello Classic 5 in un editoriale che riscosse molto successo. Di conseguenza, aumentarono le richieste da parte degli addetti al settore, così come degli stilisti, delle celebrità e dei comuni mortali.

Helen Kaminksi ha sin da subito sviluppato un forte interesse per l'utilizzo delle migliori fibre naturali ma sempre nel rispetto della natura, scegliendo perciò solamente la raffia che proviene dal Madagascar. Già dal 1985 ha intessuto profonde relazioni con gli artigiani e i produttori del luogo, stabilando anche una bottega in loco. Nel 1990 vennero presentate le prime borse, chiamate Sac, influenzate nel design dalla tradizionale borsa bilum della Papua Nuova Guinea. Un anno dopo, entrò in contatto con John Roxburgh e Kimber Darling, che aiutarono la stilista a creare il marchio come oggi lo conosciamo.

Nel 1993 Helen Kaminski sbarcò negli Stati Uniti e successivamente in Giappone, Corea del Sud e Taiwan. Nel 2005, venne presentata la prima linea maschile di cappelli chiamata Kaminski XY. Attualmente, i prodotti sono venduti nei più importanti grandi magazzini e nelle boutique di lusso in Australia, Regno Unito e Francia. Il modello Classic 5 è stato indossato da molte celebrità, come Nicole Kidman, Jung-Woo, Angelina Jolie, Salma Hayek, Ronan Keating, Amal Alamuddin, Steven Tyler e Hillary Clinton.

Helen Kaminski, il cappello delle celebrità!

Helen Kaminski: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: