Logo Henry Cuir Henry Cuir è un marchio di moda creato da Enrico Beguelin, classe 1947, originario di Losanna (Svizzera). Nel 1969 avviene quello che il fondatore chiama incontro fatale con un sellaio, un artigiano del cuoio. Si tratta di un evento che gli cambierà completamente la vita. E così solo un anno dopo Enrico Beguelin decide di sbarcare in Italia, precisamente sull'Isola d'Elba e qui inaugurare il suo laboratorio Henry Cuir. Subito il nome del suo negozio circola ed attira l'interesse di operatori della moda. Il suo laboratorio si amplia con la professionalità di nuovi artigiani e si evolve nel tempo.

Oggi il marchio Henry Cuir è noto non solo per creazioni esclusive di scarpe resistenti e confortevoli oppure di borse pratiche ed originali, ma anche di interessanti mobili d'arredo. Il cambiamento nel brand è graduale. L'azienda si arricchisce di molteplici collaborazioni avvenute casualmente negli anni. I prodotti di Enrico Beguelin si diffondono in tutto il mondo e così si aprono più negozi: uno shop a Milano, poi un importante store a Tokyo. La distribuzione delle ideazioni firmate Henry Cuir raggiungerà con enorme successo anche gli Stati Uniti. La caratteristica che ha reso celebre gli accessori di Beguelin è sempre stata, a dispetto di tutto, la semplicità.

Il fondatore del marchio Henry Cuir lavora ai suoi prodotti con una cura quasi maniacale. Dà, infatti, attenzione al minimo particolare, ai tagli perfetti, alle cuciture robuste, al materiale delle pelli vegetali, ai colori ed alle sfumature. L'intuizione e la passione di Enrico Beguelin hanno fatto la differenza sul mercato: quest'uomo non è un designer e non ha studiato arte o moda, i suoi accessori sono unicamente frutto della sua mente esplosiva. Ogni pezzo viene unito attraverso l'uso di un filo di lino. Tutti i materiali sono naturali al 100%. Le sue creazioni attirano personaggi del mondo dello spettacolo da tutto il mondo. Donne come Katie Holmes, Ashley Olsen e Mary Kate ne sono rimaste incantate.

Gli accessori Henry Cuir sono realizzati con materiale naturale

Henry Cuir: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Henry Cuir
logo Henry Cuir
logo Henry Cuir
logo Henry Cuir
logo Henry Cuir
logo Henry Cuir
logo Henry Cuir
logo Henry Cuir
logo Henry Cuir
logo Henry Cuir