Logo Hipanema Hipanema nasce grazie all'incontro a Rio de Janeiro in Brasile di due ragazze parigine: Jenny Collinet e Delphine Crech'riou. Le due giovani fondatrici del brand furono affascinate dai colori e dalla bellezza dei bracciali brasiliani e decisero quindi di portarne a casa vari esemplari, a cui ispirarsi per creare una particolare e innovativa linea di gioielli.

La prima collezione di braccialetti Hipanema fu lanciata nel 2012, imponendosi velocemente come uno dei must have dell'estate, non solo per la gradevolezza estetica e l'originalità dei prodotti, ma anche perché alle scomode chiusure in stoffa dei bracciali brasiliani, destinate a usurarsi nel giro di poco tempo, Jenny Collinet e Delphine Crech'riou hanno sostituito un'elegante clip, molto più pratica e resistente. Le due fondatrici hanno inoltre scelto di realizzare bracciali con materiali semplici e naturali, come conchiglie, perline, tradizionali nastri da Bahia e pietre di quarzo, per rispecchiare le peculiarità dell'affascinante terra del Sud America, a cui le loro creazioni sono interamente ispirate.

Dopo il successo ottenuto dalla linea di bracciali, Jenny Collinet e Delphine Crech'riou hanno intrapreso un nuovo progetto denominato Amenapih (il nuovo nome è il risultato di una rielaborazione della parola Hipanema), dedicato ad abbigliamento e altri accessori, come borse, cappelli, sciarpe, guanti e beachwear, che rispecchiassero le caratteristiche di stile della collezione dei bijoux, con particolare attenzione all'accostamento di colori vivaci e all'uso di materiali e tessuti naturali.

Oggi la linea di gioielli Hipanema non si limita ai bracciali ma comprende esclusive collane, anch'esse ispirate alle tradizioni e alle atmosfere delle antiche civiltà sudamericane, e orecchini arricchiti da piume variopinte. Le due fondatrici hanno poi inaugurato una linea Hipanema di braccialetti maschili, estendendo quindi le loro creazioni a un pubblico più ampio, per soddisfare gusti ed esigenze di tutti. Nonostante la sua espansione, Hipanema ha però sempre mantenuto la sua particolarissima identità, presentandosi come uno dei brand più originali e di qualità nel campo della realizzazione dei gioielli.

Hipanema: una linea di gioielli ispirata alla magica terra del Brasile

Hipanema: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Hipanema
logo Hipanema
logo Hipanema
logo Hipanema
logo Hipanema
logo Hipanema
logo Hipanema
logo Hipanema
logo Hipanema
logo Hipanema