Logo Historic Historic è un marchio che nasce nel 2001 come terzista per le case di moda più famose ma poi, grazie ai sogni ed alla determinazione dei suoi fondatori, nel 2003 diventa un marchio autonomo, con una sua identità ben precisa. Ciò che la ditta Historic si propone di fare è quello di realizzare capi spalla "luxury outerwear" che evochino, in maniera rivisitata e del tutto innovativa, il passato e soprattutto il secolo '900. Lo fa nella maniera più originale possibile realizzando capi come la bellissima giacca Ulanka che reinterpreta in chiave moderna la giacca da cavalleria imperiale asburgica, questo capo è talmente particolare e ben fatto che riuscì a rendere famoso il marchio in tutto il mondo.

Il modello/icona dell'azienda Historic è di certo il Norge Parka, capo nel quale è possibile notare la cura del dettaglio e l'attenzione che Historic mette nella tessitura e nella scelta dei materiali. Historic infatti utilizza per le sue giacche e per i piumini solo piume d'oca di primissima qualità, lavata e sterilizzata così come previsto dalla legge ed inoltre le oche sono tutte allevate per scopi alimentari e in luoghi aperti, nel massimo rispetto per l'animale stesso. Altro capo molto importante della Historic è il Norge 1926 che prende spunto dal dirigibile italiano, Norge appunto, progettato da Umberto Nobile, generale della regia aeronautica militare italiana. Questo capo d'abbigliamento è realizzato con tecniche e materiali molto moderni.

Historic è un marchio che guarda al passato per prendere ispirazione e per ricordare ciò che siamo stati, perché è il passato che ci rende gli uomini che siamo oggi; allo stesso tempo però vuole vivere il presente in maniera tale da valorizzare in pieno ogni attimo del nostro "oggi", ed ha anche uno sguardo al futuro perché utilizza materiali nuovi ed una costante ricerca tecnologica anche nella tessitura. Inoltre Historic dà molta importanza ai dettagli utilizzando, per i suoi prodotti, bottoni e cerniere unici o ancora il famoso, e ormai brevettato, gancio da pompiere che regala un tocco di originalità a questo marchio già così innovativo.

Qualità ed originalità con Historic!

Historic: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Historic
logo Historic
logo Historic
logo Historic
logo Historic
logo Historic
logo Historic
logo Historic
logo Historic
logo Historic