Logo Humanoid Il marchio olandese Humanoid è stato fondato nell'anno 1981 da Sandra Harmsen e da Hans Boelens. Si tratta di un'azienda che propone non solo interessanti abiti, ma anche esclusivi accessori e confortevoli scarpe. L'etichetta intende distinguersi dal mercato generale della moda, andando, infatti, alla ricerca di qualcosa di completamente diverso. Da una continua sperimentazione nascono capi inconfondibili. Humanoid dalla sua creazione non ha mai cambiato la linea scelta: dare cioè vita a collezioni fedeli ad uno stile un po' punk che coincide perfettamente proprio con gli anni in cui è appunto nata l'azienda.

Sandra Harmsen ed Hans Boelens hanno sempre dichiarato alla stampa internazionale che il loro brand Humanoid desidera proporsi come un marchio indipendente ed onnipresente. Nello specifico si tratta di un'etichetta che non guarda solamente a ciò che fa tendenza, ma desidera realizzare capi autentici, funzionali e soprattutto pratici. Modelli prodotti per fare stare bene le persone che li indossano. Si tratta, dunque, di creazioni alternative e sperimentali che sottendono il desiderio di libertà e di leggerezza. La ricerca dei tessuti da utilizzare è basilare per il brand. I materiali scelti sono tutti di altissima qualità: si va dalla lana sottile al cotone, dalla pelle vera al 100% fino al pregiato camoscio. Tutte le collezioni sono una sorta di continuazione di quella precedente.

Vi è sempre un legame indissolubile tra le parti. Gli abiti firmati da Humanoid appartengono alla linea luxury. Un'attenzione particolare è data anche alle tecniche di lavaggio ed alle tinture. Un'altra caratteristica del brand è quella di puntare sulla creazione di linee confortevoli. Ma chi è il consumatore di Humanoid? Sicuramente una donna determinata, coraggiosa e sicura di sé. I maggiori consumatori dell'etichetta sono presenti in Olanda, in Belgio, ed ancora in Italia e negli States. Nel futuro di Humanoid vi è l'obiettivo di inaugurare nuovi punti vendita in più città internazionali. Oltre ai capi ideati per l'universo femminile sono molto apprezzati anche quelli pensati per i bambini.

Indipendenti e confortevoli sono i capi di Humanoid

Humanoid : Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Humanoid
logo Humanoid
logo Humanoid
logo Humanoid
logo Humanoid
logo Humanoid
logo Humanoid
logo Humanoid
logo Humanoid
logo Humanoid