Logo Icosae Icosae è una casa di moda francese nata nel 2014 per vestire l'uomo contemporaneo in modo trendy e soprattutto riconoscibile. Il brand è nato grazie all'idea di due innovativi stilisti francesi, Valentin e Florentin Glemarec, che hanno deciso di mettere su quest'azienda allo scopo di stupire e creare qualcosa che andasse controcorrente in materia di abbigliamento maschile. Provenienti dalla scuola d'arte del prestigioso Ecole du Louvre, hanno tratto ispirazione dalle creazioni del loro bisnonno, un sarto britannico. È stata la sua influenza che li ha spinti verso uno stile classico e innovativo allo stesso tempo. Nonostante il loro stile sui generis infatti, i due fratelli hanno alla base la solidità della sartoria tradizionale. 

Icosae è una combinazione di alta moda, abbigliamento sportivo e abiti all'ultimo grido della moda. Il look è sofisticato, elegante e riconoscibile, uno stile urbano e ricercato allo stesso tempo. Anche i disegni sono assolutamente esclusivi e ad ogni stagione gli stilisti inventano pattern differenti e sempre inimitabili. Tutti gli abiti recano il nome del brand sulle etichette in stoffa e mostrano anche una riga bianca e un numero di serie ma non è necessario leggerlo per sapere chi è lo stilista: il taglio, la linea e i disegni guidano il pubblico.

L'arte visiva è alla base delle creazioni Icosae e lo si vede dai dettagli, dalla morbidezza e dall'armonia delle linee, dai colori e dai tessuti. Alcuni capi mostrano dei disegni che sembrano quasi delle tele, le camicie ricordano quelle indossate dagli spadaccini che tanto affascinano nei film, i pantaloni creano un personaggio passando dalle frange da rodeo alle linee squadrate stile samurai. Bellissime le maglie semitrasparenti e i lunghi cappotti su pantalone a righe bianche e nere. I colori vanno dal nero al rosso, dal marrone chiaro al bianco con capi di punta in argento.
Icosae ha diversi punti vendita in Polonia, Giappone, America, Italia e Regno Unito.

Icosae: la moda per l'uomo moderno!

Icosae: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: