Logo Incotex Incotex è un marchio italiano appartenente a Industrie Confezioni Tessili, specializzato nella produzione di pantaloni di alta sartoria. É stato fondato a Venezia nel 1951 da Carlo Compagno e solo all'inizio degli Anni Ottanta venne trasformato in una realtà industriale con l'entrata in società dei figli del fondatore, Marzio e Roberto, iniziando a produrre pantaloni anche per Burberry ed Ermenegildo Zegna. Le linee proprie dell'azienda sono Incotex e Rem e sono distribuite in Italia attraverso 400 negozi, ma comunque la gran parte del fatturato viene dall'estero, soprattutto da Giappone e Stati Uniti, dov'è stata creata la Incotex USA. 

Nel 2002 l'azienda ha acquisito l'80% della Montedoro, produttrice di impermeabili e giacche casual con sede a Varese e che in passato aveva collaborato con Armani e Albini. In questo modo, si segnava il primo tentativo di diversificazione della Incotex, processo che si è concluso due anni dopo con l'intenzione di offrire ai consumatori prodotti dello stesso segmento di mercato creando sinergie nella distribuzione. Allo stesso modo, nel 2003 è stata inglobata un'altra azienda, il Maglificio Zanone di Biella, specializzata nella produzione e nella lavorazione della lana.

Ritornando alle collezioni proprie della Incotex, possiamo scegliere tra quattro linee che rappresentano altrettanti stili. 1951è la linea pioniera, elegante ma informale allo stesso tempo, con una combinazione di elementi sartoriali applicati al denim. Archivio rielabora in chiave moderna gli stili che hanno fatto la storia del costume maschile e in particolare del marchio, sfruttando i tessuti migliori e dedicati ai veri amanti del genere. Slack è invece una linea dedicata all'uomo metropolitano ispirata allo stile operaio e militare, con un'attenzione alla sperimentazione e ai trattamenti a cui viene sottoposto ciascun capo per ottenere effetti unici da combinare con le stampe e le imbottiture originali. Infine, 5pockets è un mix di eleganza e casual, sia nelle linee che nei materiali utilizzati. Tutti i capi hanno l'anellino blu, introdotto per sostenere la cintura, dettaglio inconfondibile di ogni pantalone Incotex.

Incotex, l'innovazione e l'eleganza del pantalone italiano

Incotex: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Incotex
logo Incotex
logo Incotex
logo Incotex
logo Incotex
logo Incotex
logo Incotex
logo Incotex
logo Incotex
logo Incotex