Logo Individual Sentiments Individual sentiments è un marchio giapponese di abbigliamento pret-à-porter per uomo e donna fondato a Parigi nel 2009 dalla stilista Yoko Ito. Il punto di forza di questo brand è il mix di concettualismo nipponico e precisione italiana nella sartoria. Nel 2012 si è deciso di presentare anche la prima collezione di scarpe e accessori in pelle chiamata IS, con silhouette audaci e un approccio all'artigianalità ispirato all'origami naturale. Francesco Masci collabora con Yoko, spostando l'attenzione dalla creazione di un linguaggio simbolico alla materialità dei capi. Una selezione meticolosa della qualità dei tessuti e i tagli ad alta precisione sono i due elementi caratteristici delle creazioni di Individual sentiments.

Secondo alcuni, la precisione con cui vengono disegnati e realizzati i capi ricordano il taglio del coltello del macellaio di Lord Wenhui a Zhuangzi, un classico del taoismo. Il macellaio spiegò al Lord che l'abilità nel tagliare le carni senza sforzo sta nel seguire esattamenti i legamenti, facendo scorrere la lama tra gli spazi e le disgiunzioni. I vestiti Individual sentiments sono disegnati e realizzati in una relazione organica simile al mondo che li circonda. Incombono sulle strade delle capitali mondiali come epifanie urbane e materialiste.

Ricoprono i corpi con un'attitudine senza tempo ma allo stesso tempo moderna attraverso cui l'artificio diventa una seconda natura e trasforma la necessità in una forma di libertà. Questa è la definizione di stile dei capi di Individual sentiments. Data la loro alta qualità, ogni collezione è prodotta in quantità limitate. Lo scopo principale di Yoko è quello di creare scarpe e vestiti che attraggano tutti i sensi umani. Dopo aver abbandonato l'approccio di Carpe Diem, ha approfondito la relazione tra corpo e mente riguardo all'esperienza del vestire. Ogni capo lotta per diventare il catalizzatore di esperienze ed emozioni amplificate e spesso i dettagli sono visibili solamente a chi lo indossa, offrendo una visione e un lusso del tutto personali.

Individual sentiments: il meglio d'Italia e Giappone

Individual Sentiments: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Individual Sentiments
logo Individual Sentiments
logo Individual Sentiments
logo Individual Sentiments
logo Individual Sentiments
logo Individual Sentiments
logo Individual Sentiments
logo Individual Sentiments
logo Individual Sentiments
logo Individual Sentiments