Logo Isabel Marant Isabel Marant è una casa di moda francese fondata nel 1994 dall'omonima stilista. Inizialmente, il marchio venne lanciato quattro anni prima col nome "Twen", presentando solamente maglieria, mentre al giorno d'oggi è conosciuto soprattutto per le scarpe, indossate da molte celebrities quali Kate Bosworth, Katie Holmes, Anne Hathaway e Hillary Duff. La prima sfilata avvenne nel 1995 e nel 2000 venne annesso il marchio "Etoile", più conveniente e casual rispetto alla casa madre. Attualmente, Isabel Marant possiede 10 negozi in tutti il mondo, nelle più importanti città, quali Parigi, New York, Tokyo, Hong Kong, Seoul, Los Angeles, Pechino, Madrid, Beirut e Londra. Inoltre, i suoi capi si possono trovare nei più noti grandi magazzini in 35 Paesi.

Nel 2003, Isabel Marant collaborò con il colosso del low-cost H&M. La collezione venne attesa con tanta trepidazione che andò sold-out on-line in pochi minuti, mandando in tilt il sito internet. La stilista ha apprezzato questa collaborazione affermando che H&M non vuole creare una versione cheap delle collezioni d'alta moda, ma mantenerne il DNA. Grazie a questa collaborazione, le vendite della casa francese crescono di un 30% ogni anno. Le collezioni presentano non solo vestiti, ma anche accessori e gioielli. 

Un paio di anni più tardi, l'azienda si trovò coinvolta in una bagarre via Twitter, dove la collezione era stata accusata di assomigliare inspiegabilmente a quella prodotta da più di 600 anni dagli indigeni messicani conosciuti come Mixe, le cui manifatture tessili sono fondamentali per la loro sussistenza e da preservare come fattore culturale tradizionale. Isabel Marant ha continuato con lo spauracchio del plagio anche negli anni successivi, tanto da venire di nuovo additata da Antik Batik, che a sua volta aveva iniziato una disputa in tribunale sempre riguardo allo stesso capo sotto accusa. Ad ogni modo, il successo del marchio continua indiscusso, con il suo stile definito una combinazione di chic androgino e nonchalance bohemienne.

Isabel Marant, lo stile parigino androgino e bohemien

Isabel Marant: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Isabel Marant
logo Isabel Marant
logo Isabel Marant
logo Isabel Marant
logo Isabel Marant
logo Isabel Marant
logo Isabel Marant
logo Isabel Marant
logo Isabel Marant
logo Isabel Marant