Logo Issey Miyake Issey Miyake è un bran giapponese d'alta moda fondato dall'omonimo stilista nel 1970. Dopo qualche anno a Parigi ed a New York, ritornò a Tokyo dove iniziò a disegnare collezioni femminili. Verso la fine degli anni Settanta presentò la prima linea maschile, mentre negli anni Ottanta sperimentò nuove tecnologie per la produzione del plissé, permettendo maggiore flessibilità nei movimenti a chi lo indossasse così come una maggiore facilità nella cura e nella pulizia. La linea con questo tessuto è Pleats Please e venne creata nel 1993, mentre dieci anni dopo venne introdotto il colore nella linea Fête, ovvero Festa.

La nuova produzione piacque talmente tanto che gli venne chiesto di confezionare i costumi del Balletto di Francoforte proprio con questo tessuto. Nello stesso periodo, grazie all'amicizia con l'artista austriaca Dame Lucie Rie, vennero prodotti dei bottoni di ceramica e porcellana. Il vero simbolo è però l'iconico lupetto indossato praticamente sempre dal fondatore della Apple, Steve Jobs. Pochi sanno che si tratta infatti di una creazione di Issey Miyake, fornita al visionario a centinaia, diventandone così la firma distintiva del suo look casual. A fine anni Novanta lo stilista cedette la creazione delle collezioni maschile e femminile al suo socio Naoki Takizawa, ritornando così alla ricerca a tempo pieno. 

Il marchio Issey Miyake è conosciuto anche per gli orologi, un'edizione limitata dell'acqua Evian, ma soprattutto per i profumi, in particolare L'eau d'Issey. Si tratta di una fragranza floreale molto delicata, dedicata alle donne, lanciata nel 1992. La bottiglia è stato disegnato dallo stesso stilista e s'ispira alla vista della luna dietro dalla Torre Eiffel dal suo appartamento parigino. Infine, la fondazione che porta il suo nome ha fondato nel 2007 un museo/ centro di ricerca sullo stile a Tokyo, conosciuto con il nome di 21 21 Design Sight.

Issey Miyake: la tecnologia al servizio della moda!

Issey Miyake: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Issey Miyake
logo Issey Miyake
logo Issey Miyake
logo Issey Miyake
logo Issey Miyake
logo Issey Miyake
logo Issey Miyake
logo Issey Miyake
logo Issey Miyake
logo Issey Miyake