Logo James Perse James Pearse è un marchio d'abbigliamento americano per uomo, donna e bambino fondato dall'omonimo stilista. Nato nel 1972 in California, la sua infanzia si è divisa tra la spiaggia, il campo da hockey e la boutique innovativa del padre, Maxfield. Grazie a Maxfield, Los Angeles venne messa in prima fila nel campo della moda e James ricevette così involontariamente un'educazione di prim'ordine dividendosi tra l'Europa e l'Asia, anche riguardo all'architettura moderna, il design futuristico, l'eleganza e le linee pulite. Ironicamente, è stato lo sport a trasportare lo stilista direttamente nel mondo della moda. Ossessionato dai cappellini da baseball, non riusciva a trovarne uno che fosse ben disegnato, dal punto di vista del tessuto, del colore e della forma. 

Nel 1991, James presentò il suo cappellino ideal da Maxfield e i vecchi clienti del padre divennero i clienti del figlio. Tra questi, i registi di Hollywood ne ordinarono per i loro cast e dipendenti, così come le etichette di musica li comprarono per i loro tour. Nel 1994, James Perse lanciò una linea di t-shirt che velocemente si guadagnò dei fan fedeli alla ricerca di un mix di eleganza e casual, ma senza cuciture. Due anni dopo, fondò la sua prima collezione di maglieria femminile, che presto si sviluppò in due diverse collezioni. Da una parte, Standard James Perse per capi basici d'alta qualità; dall'altra, James Perse Los Angeles per il pret-à-porter. Quest'ultima linea include giacche, maglioni, pantaloni e vestiti. 

Nel 1998, il marchio lanciò la linea maschile e poco dopo anche quelle per neonati e bambini. La sua passione per l'architettura minimalista influenzata dal calore da West Coast ha dato vita alla collezione outdoor e casual. L'estetica e la filosofia personale riguardo al design di James Pearse si può riassumere nell'idea di capi d'alta moda che necessitano di poca manutenzione, con un'enfasi sull'eleganza e il comfort, associando la semplicità alla sofisticatezza.

James Perse: la moda californiana per tutti!

James Perse: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo James Perse
logo James Perse
logo James Perse
logo James Perse
logo James Perse
logo James Perse
logo James Perse
logo James Perse
logo James Perse
logo James Perse