Logo Jamin Puech È l'anno 1991 quando viene fondata l'azienda francese Jamin Puech. Si tratta di una società specializzata nella pelletteria artigianale. Il marchio basa la sua arte su tre ferme costanti: sulla pelle, sui ricami e sulla rafia. Subito le collezioni di Jamin Puech si distinguono nel campo della moda catturando l'attenzione della stampa estera. Il brand nella sua lavorazione conta sull'armonica collaborazione di eccellenti artigiani disseminati un po' in tutto il mondo. Il cuoio, ad esempio, viene realizzato nel Vietnam. Una delle preziose caratteristiche del marchio è che i suoi capi sono interamente realizzati a mano. 

Jamin Puech di anno in anno porta avanti un attento studio sui tessuti. La curiosità, la passione per la moda, il desiderio di creare modelli innovativi, spingono il marchio a sperimentare fusioni tra materiali e colori differenti dando così vita ad un prodotto completamente unico. Sono numerose le possibilità di scelta tra borse a tracolla, a spalla, borsette e piccola pelletteria. La mission del brand è quella di poter accontentare un po' tutti i gusti delle donne. L'originalità risalta nelle forme, nel tatto, nelle sfumature delle ideazioni. Nella terra dell'India si dà il via alla tecnica artigianale del ricamo per le borse: vengono messi in risalto il particolare e la cura nel dettaglio. 

Non manca l'innesto di innumerevoli fili di perle e di poetici lustrini a rendere le borse ancora più femminili. L'attenzione per la rafia è avvenuta, invece, direttamente in Madagascar. Il marchio Jamin Puech adopera questo solido materiale per produrre borse ad effetto: la produzione è limitata, ma molto richiesta. Alla rafia viene associata una particolare tessitura e non manca l'uso dell'uncinetto. La lavorazione con la rafia non è affatto semplice. I tempi, infatti, di manifattura risultano essere abbastanza lunghi: si parla anche di più di venti giorni per arrivare al prodotto finito. Le borse Puech sono presenti in alcune boutique di Milano, Cuneo e Siena.

Pelle, ricamo e rafia nelle collezioni di Jamin Puech!

Jamin Puech: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Jamin Puech
logo Jamin Puech
logo Jamin Puech
logo Jamin Puech
logo Jamin Puech
logo Jamin Puech
logo Jamin Puech
logo Jamin Puech
logo Jamin Puech
logo Jamin Puech