Logo Joanne Stoker Il marchio di calzature Joanne Stoker si riallaccia alla sua esplosiva fondatrice. La fashion designer ha alle spalle un percorso formativo molto interessante e profondo. La Stoker ha appreso la sua straordinaria arte nella capitale londinese, studiando presso il Cordwainers College. Oggi la stilista è conosciuta in tutto il mondo non solo per il suo sapere realizzare scarpe perfette su misura, ma anche per le sue sofisticate borse. Tradizione ed innovazione, classico e moderno si sposano in modo armonico nelle creazioni della designer. La stilista ha collaborato con importanti case di moda ed ha ottenuto pure notevoli riconoscimenti. Ricordiamo, a tale riguardo, il premio Vogue Talents.

Joanne Stoker dice di dovere molto al suo mentore Jimmy Choo, che in qualche modo le ha insegnato i segreti di questo mestiere. La fashion designer ha più volte dichiarato ai mass media che ad ispirare le sue collezioni sono soprattutto i viaggi e l'arte. Le donne dicono di apprezzare le sue scarpe dal sapore vintage. I modelli, senza tempo, si presentano confortevoli e facili da indossare in ogni momento della giornata: dalla mattina al pomeriggio fino alla sera. Vanno a ruba, invece, le eccentriche e solari Sindy Marine: scarpe specifiche per il mare progettate seguendo rigorosamente i principi fondamentali propri della riflessologia plantare.

Per Joanne Stocker la moda è prima di tutto un gioco: ecco perché si diverte a sperimentare ed a ricercare elementi e design innovativi. Anche se non pratici, risultano fanno sicuramente tendenza i suoi tacchi architettonici. Tutti i prodotti sono fabbricati con materiali di altissimo pregio e risentono molto degli influssi degli anni Sessanta e Settanta. I colori hanno per Joanne Stocker un ruolo importante: la stilista ama i colori forti, vivaci, luminosi come l'oro, sfumature che sanno di vita. Difficile non innamorarsi delle fiabesche scarpe con pois o di quelle con il tacco tigrato. Il marchio rientra a buon diritto nel settore definito luxury.

Romantiche e fiabesche le scarpe di Joanne Stoker

Joanne Stoker: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Joanne Stoker
logo Joanne Stoker
logo Joanne Stoker
logo Joanne Stoker
logo Joanne Stoker
logo Joanne Stoker
logo Joanne Stoker
logo Joanne Stoker
logo Joanne Stoker
logo Joanne Stoker