Logo Julien Macdonald Julien MacDonald nasce a Merthyr Tydfil il 19 marzo del 1971. Uno stilista gallese, fondatore della casa di moda Julien MacDonald, che fin da subito ha mostrato un amore incondizionato verso la sartoria e la moda. Si diploma alla Cyfarthfa High School presso la propria città natale. Successivamente, visto il suo forte interesse verso il design e la moda in genere, decide d'iscriversi alla Royal College of Art di Brighton. Dopo la laurea, viene subito assunto da un guru della moda del tempo e ancora attuale: Karl Lagerfield. Quest'ultimo lo assume per lavorare all'interno della casa di moda Chanel.

In questo stesso periodo, Julien MacDonald lavora come freelance per Alexander McQueen. Le conoscenze verso il mondo della moda, i colori, gli stili, i tessuti, vengono rafforzati quando, nel 2000, MacDonald prende il posto di Alexander McQueen come direttore artistico della collezione donna di Givenchy. Un altro anno importante è il 2001, quando viene nominato stilista inglese dell'anno. Ciò che caratterizza maggiormente Julien MacDonald è la miscela d'irriverenza ed eleganzachic e prorompente, raffinato e non troppo particolareggiato. Ciò si nota sia nella scelta dei tessuti, dei colori ma anche nelle forme degli abiti.

Tra i principali clienti più celebri, vestiti da Julien MacDonald compaiono: Naomi Campbell, Shirley Bassey, Kylie Minogue, Joely Richardson, Carmen Electra e Geri Halliwell. Altre due date importanti sono il 2004 e il 2006. La prima coincide con la commissione delle divise degli assistenti di volo della British Airways, mentre la seconda è l'anno in cui MacDonald riceve il premio OBE per tutti i contributi offerti alla moda. Nel 2013 ritorna alla London Fashion Week a tema Viva Las Vegas, durante la quale ha presentato degli abiti stravaganti ma dall'elevato stile. Oltre alle sue creazioni che hanno un target elevato, Julien MacDonald è noto per la beneficenza offerta per la lotta contro il cancro.

Un tutt'uno tra eleganza e stravaganza, chic e raffinato

Julien Macdonald : Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Julien Macdonald
logo Julien Macdonald
logo Julien Macdonald
logo Julien Macdonald
logo Julien Macdonald
logo Julien Macdonald
logo Julien Macdonald
logo Julien Macdonald
logo Julien Macdonald
logo Julien Macdonald