Logo Jurta Cashmere Jurta Cashmere è un brand che ha sede a Agerola, nell'hinterland napoletano e ormai diventato un vero e propriosinonimo di maglieria di qualità. Maglieria tipicamente Made in Italy, in cui la cura certosina per il dettaglio ricopre un ruolo assolutamente fondamentale. Il tutto sullo sfondo di uno dei luoghi più suggestivi d'Italia, il sentiero degli Dei, immerso nella costiera amalfitana, ove ha sede un marchio che propone una produzione artigianale sul filo dell'emozione, la stessa che sorprende spesso chi transita per quel tratto di costa. Con risultati che hanno letteralmente rivoluzionato un settore così particolare tramite l'adozione di tecniche in cui il grado di innovazione arriva a livelli elevatissimi, tanto da conferire caratteri di unicità al brand campano. 

Jurta Cashmere si approccia al modo di lavorare i filati con assoluta originalità, prendendo come modello di riferimento e ispirazione proprio l'omonima capanna mongola, che viene utilizzata dalle popolazioni autoctone in cui si viene a realizzare la tosatura del fiocco del cashmere. In particolare la jurta può essere montata e smontata con grande rapidità, adattandosi alle mutazioni sempre possibili dell'ambiente e del clima. Una caratteristica che la rende in grado di adattarsi con grande flessibilità ad ogni esigenza, a partire da quelle che regolano la transumanza. Una necessità che richiama quelle prospettate dalle sempre mutevoli condizioni che caraterizzano i mercati in un periodo, quello dellaglobalizzazione, in cui la produzione deve sapersi adattare ai rapidi cambianenti proposti da una concorrenza sempre più serrata.

I valori cui si richiama il brand sono l'adesione agli stilemi del Made in Italy, la reversibilità e l'artigianalità. In particolare lo slogan del marchio è "Pensare reversibile", nel quale viene testimoniata in maniera eloquente la grande versatilità di una collezione che si rivolge a un pubblico che ama poter avere a disposizione maglie da poter abbinare ad un look casual chic o sportivo raffinato e comodo, ideale per chi desidera trascorrere nel massimo comfort le proprie giornate nei contesti più svariati, nel segno di uno stile tipicamente italiano.

Jurta Cashmere, una vera rivoluzione nella maglieria!

Jurta Cashmere: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Jurta Cashmere
logo Jurta Cashmere
logo Jurta Cashmere
logo Jurta Cashmere
logo Jurta Cashmere
logo Jurta Cashmere
logo Jurta Cashmere
logo Jurta Cashmere
logo Jurta Cashmere
logo Jurta Cashmere