Logo Kickers Kickers è un marchio francese dedicato ai giovani e produce sia calzature che abbigliamento. Nel 1970, Daniel Raufast vide un cartellone pubblicitario del famosissimo musical Hair e subito richiamarono la sua attenzione i giovanotti lì fotografati in jeans e a piedi nudi. In quel momento decise di sviluppare un nuovo concetto di scarpe, a suo parere più compatibile con la generazione denim, così come l'aveva chiamata lui. Il designer francese Jacques Chevallereau creò così il primo stivale da jeans, diverso da tutto quello che si era visto fino a quel momento: utilizzò il nubuck e assomigliava più a degli stivaletti. Inoltre, la suola era formata da gomma corrugata e presentava asole e cuciture in contrasto assieme ad altre applicazioni che richiamavano le rifiniture del denim.

Questa novità piacque tanto che in una sola stagione la capacità produttiva passò da 30.000 a 120.000 paia al mese. Il successo fu immediato in Francia e in Germania, ma rapidamente Kickers iniziò a vendere le sue scarpe in 70 Paesi in tutto il mondo. In particolare, negli anni Ottanta divenne un marchio rinomato e molto di moda in Gran Bretagna, tanto da spingere i ragazzi a stare in coda fino alle 10 di sera per aspettare il rifornimento dei negozi. Inoltre, molti iniziarono a collezionare l'etichetta a forma di fiore che accompagnava ogni paio.

La popolarità venne riconosciuta e aumentata anche da molte celebrità che decisero di indossare le Kickers, soprattutto in ambito musicale. In particolare, il modello più portato fu lo stivaletto Kicki Hi lanciato nel 1975 e utilizzato soprattutto nella zona di Manchester, nei rave e successivamente nei concerti hip hop, RnB e acid house. Molti fan delle scarpe divennero anche appassionati di questi generi muscali contemporanei. Tra i cantanti più conosciuti che hanno scelto questo marchio ricordiamo Ms Dynamite, Noel Gallagher, gli Arctic Monkeys, Craig David, utilizzate inizialmente come reazione alla politica discografica che vietava le scarpe da ginnastica. Infine, sponsorizzarono gli Urban Music Awards (UMA) nel 2007.

Kickers: la scarpa per i giovani d'oggi

Kickers: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Kickers
logo Kickers
logo Kickers
logo Kickers
logo Kickers
logo Kickers
logo Kickers
logo Kickers
logo Kickers
logo Kickers