Logo Kiton Il fondatore del marchio, Ciro Paone, nasce nel 1933 a Napoli, da una famiglia di commercianti di tessuti, professione tramandata da ben 5 generazioni. Ciro intraprende prima la professione di famiglia per poi, nel 1968, fondare il marchioKiton. Questo particolare e curioso nome deriva da "chitone", l'abito cerimoniale greco indossato dall'aristocrazia durante il periodo del classicismo. 

Inizialmente l'azienda non era altro che una piccola bottega artigianale composta da quaranta maestri sarti. Con il passare degli anni però, vista la grande qualità, unicità ed eleganza di queste creazioni dell'alta sartoria partenopea, è riuscita ad affermarsi in tutta Italia e nei mercati esteri, fondando addirittura, nel 1986, la Kiton Corporation a New York. Gli altri principali uffici del marchio sono a Milano, Pechino e Mumbai, mentre la sede principale è ad Arzano, in provincia di Napoli.

Le creazioni sartoriali Kiton per uomo sono giacche, camicie e cravatte, realizzate interamente a mano con i tessuti più pregiati, per poi passare alla linea scarpe, alla maglieria, fino ad arrivare agli occhiali da sole e agli accessori, sia per uomo che per donna. La forza del marchio è la qualità e la cura maniacale in ogni dettaglio: fodere in morbida sera, bottoni cuciti a mano, giacche che cadono a pennello, camicie dai tessuti e dai disegni più esclusivi, scarpe realizzate dagli artigiani più esperti, maglierie create con i filati più preziosi.

Nel 2001 l'azienda ha fondato ad Arzano la Scuola di Alta Sartoria Kiton, con l'obbiettivo di formare, direttamente in casa propria, giovani sarti da inserire in azienda, dimostrando così di credere nei giovani e nel loro talento. Attualmente si contano più di 750 dipendenti. Oggi il marchio Kiton è presente, anche con negozi monomarca, nei seguenti paesi del mondo: Germania, Inghilterra, Francia, Russia, Cina, Korea, Stati Uniti d'America, Emirati Arabi, Kazakhistan, Spagna, Azerbaijan, Giappone, Singapore, Austria, Svizzera.

Kiton: sinonimo di abiti sartoriali di qualità da quasi 50 anni

Kiton: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Kiton
logo Kiton
logo Kiton
logo Kiton
logo Kiton
logo Kiton
logo Kiton
logo Kiton
logo Kiton
logo Kiton