Logo L’F Shoes Una storia tutta da raccontare, quella di L’F Shoes, il brand originato dall'incontro tra Licia Florio e Franco Ferrari. Piemontesi, accomunati dall'uso intensivo della creatività, hanno iniziato la loro avventura nel 2011, quando hanno presentato la loro collezione autunno-inverno con modelli di calzature unisex caratterizzate dalla grande ironia. Licia Florio in particolare era già nota all'epoca per il lancio del suo marchio d'abbigliamento. La stessa stilista ha poi raccontato come la genesi del brand L'F Shoes sia stata originata da un paio di stringate in vernice bianca e verde presenti nella sua dotazione di scarpe, che però non metteva praticamente mai. Di fronte all'alternativa di buttarle, prese un coltellino tagliando la linguetta, togliendo i lacci e provvedendo a riverniciare il tutto con l'ausilio di una bomboletta spray nera.

Un risultato evidentemente notevole, considerato che dopo aver ricominciato ad indossare le scarpe, Licia Florio veniva fermata dalle persone che le chiedevano informazioni sulla sua creazione. Proprio in questo modo è nato L'F Shoes, con un primo modello, il classico 10C, brogue senza stringhe che può essere indossato alla stregua di un mocassino. Da quel modello originario sono poi derivate le creazioni successive, tra cui le scarpe alte con il tacco che hanno caratterizzato l'ultima collezione per la primavera-estate. 

Le scarpe L'F Shoes sono prodotte utilizzando materiali come pellami lucidi e spazzolati, pelli opache e lisce, oltre a quelle di rettile. I modelli proposti dal brand si caratterizzano anche per la profusione di dettagli, tra cui inserti di canvas e seta, borchie e piume. Scarpe che sono quindi caratterizzate dalle stesse peculiarità che sono proprie del Made in Italy, ovvero stile inconfondibile, gusto per il dettaglio, materiali di pregio e massicce dosi di innovazione. Va infatti ricordato che le scarpe L'F Shoes vengono prodotte in Piemonte, per i modelli bassi e a Vigevano per quelli dotati di tacchi. L'altra caratteristica che ha incontrato il consenso dei consumatori è l'estrema comodità di queste calzature: brogues con carrarmato, stivaletti o altri modelli, garantiscono infatti una calzata confortevole, in grado di reggere l'intera giornata senza mandare il piede in sofferenza.

L'F Shoes: ironia mista a serietà per scarpe di grande qualità!

L’F Shoes: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: