Logo Lc23 Il marchio LC23 produce abbigliamento per uomo, donna e bambino. L'azienda comincia l'attività nel dicembre 2010 per volontà di Leo Colacicco, un ingegnere gestionale con la passione del commercio di moda online. Lo stilista, nato e cresciuto a Gioia del Colle, in provincia di Bari, ha studiato nella città di Milano. Tornato nel proprio luogo d'origine e guidato da una forte motivazione, realizza il proprio brand ed apre un sito commerciale dove proporre i suoi capi. Il nome LC23 deriva dalle iniziali del creatore con l'aggiunta del suo numero portafortuna. 

La produzione riflette i principi di Leo Colacicco: la passione, lo stile, la personalizzazione, la qualità e la sartorialità. L'abbigliamento del marchio LC23 si distingue per la sua originalità nel mondo dello streetwear. Inizialmente la produzione era dedicata solo alle camicie, curate in ogni dettaglio realizzate completamente a mano, nel nostro Paese. La camicia, arricchita da particolari come le bretelle, le toppe, la pettorina e i bottoni colorati, è stata ed è sempre la punta di diamante della casa pugliese. 

Poco tempo dopo l'entrata nel mercato della moda, LC23 estende la collezione ad altri articoli, tra cui i giubbini per i più piccoli, le felpe e le magliette. Questi ultimi due capi sono caratterizzati da taglie oversize, morbidezza e comfort. Ad ogni stagione questi prodotti si evolvono, giocando con inserti di tessuti con stampa floreale, tematiche ispirate alla Polinesia, modelle in bikini e animali dell'Africa. Sono inoltre resi allegri anche da tessuti scozzesi proposti in uno stile innovativo e sperimentale.

Un'altra caratteristica delle varie linee LC23 è l'associazione tra il jeans, il tessuto mimetico e i particolari di ispirazione militare o i merletti e i pizzi abbinati a uno stile militare. Lo stile urban jungle propone stampe floreali, animali come pinguini, anatre, farfalle, pesci o anche dinosauri e vari animali esotici. Le esclusive camicie del brand sono caratterizzate da inserti sulle spalle e taschino posto sia sul davanti che sul dietro in colori vivaci come rosso fuoco, giallo, verde oliva ma anche nero e grigio chiaro.

LC3: il giovane brand Made in Italy dalle proposte originali e divertenti.

Lc23: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Lc23
logo Lc23
logo Lc23
logo Lc23
logo Lc23
logo Lc23
logo Lc23
logo Lc23
logo Lc23
logo Lc23