Logo LD Tuttle Il marchio di calzature Ld Tuttle nasce nell'anno 2006 a Los Angeles. A fondarlo sono stati i due coniugi Tiffany Tuttle e Richard Lidinsky. Le scarpe si propongono dalle linee originali e confortevoli. La mission dell'azienda è quella di dare vita a modelli unici dai tessuti di pregio: tutti i pellami utilizzati sono, infatti, di altissima qualità. Il brand non tradisce affatto la tradizione, ma apporta innesti moderni in tutte le creazioni. La produzione resta artigianale, ma si apre alle tendenze del tempo. La designer Tiffany Tuttle, classe '77, da giovanissima amava la danza: tale passione è rimasta nei suoi disegni di scarpe che mettono in risalto il movimento e la leggerezza.

Dalla California, terra nativa, Tiffany frequenta la scuola di design a Parigi per poi approdare, nel 2004, in Italia, precisamente a Milano, dove segue l'Accademia di Arte Sartoriale, specializzandosi negli anni in calzature e modellistica. Tra le curiosità sappiamo che la prima collezione del marchio LD Tuttle è stato presentato proprio nel nostro Paese ottenendo subito un grandissimo riscontro da parte degli operatori del settore e dalla stampa estera. Un successo che ha portato la stilista a collaborazioni con importanti designer di moda. Tra questi ricordiamo: Peter Pilotto e Matthew Ames.

Oggi l'azienda di scarpe LD Tuttle, che rientra a buon diritto nel settore luxury e con sede principale proprio nel centro di Los Angeles, è conosciuta in tutto il mondo. Le maggiori riviste internazionali di moda hanno parlato di questi modelli inconfondibili ed a volte anche eccentrici. Molto apprezzate dall'universo femminile, ad esempio, le scarpe nere, made in Italy, con suola di cuoio, dotate di finiture in piuma e chiusura ad elastico. Il costo di questo modello si aggira intorno alle 600 euro. Per fabbricarle è stato utilizzato il pellame di vitello al 100%. Tra le altre calzature proposte dal brand ritroviamo anche: eleganti décolleté, comodi sandali, e solidi stivali e stivaletti.

Pellami made in Italy nelle calzature di Ld Tuttle

LD Tuttle: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo LD Tuttle
logo LD Tuttle
logo LD Tuttle
logo LD Tuttle
logo LD Tuttle
logo LD Tuttle
logo LD Tuttle
logo LD Tuttle
logo LD Tuttle
logo LD Tuttle