Logo Le Sarte Pettegole
Le Sarte Pettegole è un marchio relativamente nuovo, infatti viene ufficialmente presentato nel 2007. L'idea di questo nuovo mood è nata da un'intuizione alquanto stravagante della stilista Rita Cannata. Un giorno, durante uno dei controlli qualità, la stilista si lamenta della distrazione delle sue sarte che fanno molto spesso degli errori: imbastiture dimenticate, bottoni sbagliati e simili. La stilista, irritata dalla frequenza con cui avvengono queste dimenticanze da' alle sue sarte l'appellativo di pettegole ed è proprio in quel momento che si accende la scintilla della creatività. Gli errori in fase di laboratorio sono diventati la musa ispiratrice del marchio.
 
Inizia così la collezione di punta del Gruppo Giemme Brandscorporate - . Le collezioni sono ricche di dettagli stravaganti, tessuti retrò e linee asimmetriche. Il marchio presta particolare attenzione alla ricerca del materiale, delle stampe, dei colori e dei tessuti. Sempre pronto a reinterpretare la sartoria maschile in chiave femminile, in maniera originale e contemporanea. In tutte le collezioni di Le Sarte Pettegole c'è un velato riferimento alla moda anni 50 e alcune caratteristiche che rendono inconfondibile il loro stile in controtendenza: bottoni ricoperti, sottocollo con fodera in contrasto, ricamo taglia, etichetta cucita a mano, impunture AMF, polso smussato sagomato con fessino, ribattitura a mano, filze manuali realizzate con filo dorato e mosca cucita a mano.
 
L'abbigliamento de Le Sarte Pettegole è adatto a tutte quelle donne che desiderano sottolineare le diverse sfaccettature della propria personalità. In particolare, le camicie sono così fantasiose da non aver bisogno di altri accessori. La nuova collezione autunno-inverno 2015/2016 è divisa in tre mini settori: le sete, i cotoni e i ricami.
 
Per visualizzare tutti i capi della nuova collezione di Le Sarte Pettegole, o scoprire dove si trova lo showroom più vicino a te, visita il sito ufficiale lesartepettegole.com. I negozi dove poter acquistare gli abiti del marchio sono sparsi in tutto il mondo: Italia, Germania, Francia, Spagna, Australia, Corea, Austria, Belgio, Turchia, Repubblica Ceca, USA, Olanda, Svizzera, Russia, Lussemburgo, Giappone e Sud Africa.

Scegli l'originalità con Le Sarte Pettegole

Le Sarte Pettegole: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Le Sarte Pettegole
logo Le Sarte Pettegole
logo Le Sarte Pettegole
logo Le Sarte Pettegole
logo Le Sarte Pettegole
logo Le Sarte Pettegole
logo Le Sarte Pettegole
logo Le Sarte Pettegole
logo Le Sarte Pettegole
logo Le Sarte Pettegole