Logo Liberty of London Il brand Liberty of London, che deve il proprio nome al department store più famoso d'Inghilterra, nasce dalla passione di Arthur Lasenby Liberty, noto mercante britannico, per i tessuti dal sapore esotico ed orientale. Così, nel 1939, Mr. Liberty dà vita alla società Liberty of London, marchio che diventa immediatamente famoso in tutto il Mondo.
La principale caratteristica della linea di abbigliamento e di accessori Liberty of London è, senza dubbio, la originale reinterpretazione dei tessuti stampati ispirati alla cultura sartoriale britannica: ne escono fuori collezioni dal sapore tipicamente ″british″, ricercate ed estremamente dandy.

Segno distintivo del marchio Liberty of London è il tipico tessuto micro fiorato, nella amatissima versione patchwork.
Con tale caratteristica stampa, il brand propone sul mercato intere linee di abbigliamento femminile ed accessori ″very cool″, per un outfit dal sapore tipicamente britannico.
Non manca, però, la collezione per l'arredo della casa (tessuti, coperte ed oggettistica varia), la linea calzature e la nuova linea di abbigliamento per uomo.
Quest'ultima è recentissima: ha, infatti, visto la luce nel 2011, grazie alla collaborazione del brand con il marchio veneziano Slowear.

Ma quella con la maison Slowear non è l'unica collaborazione rilevante posta in essere dal marchio inglese. Infatti, negli ultimi anni, Liberty of London ha unito il proprio nome anche ad altri brand famosissimi quali l'iberico Manolo Blahnik e la statunitense Nike. Inoltre, grazie alla collaborazione con Aigle, marchio francese leader nella lavorazione della gomma, è stata lanciata sul mercato una linea di esclusivi stivali da pioggia davvero trendy. Anche i mitici Rolling Stones hanno collaborato con Liberty of London: il bassista del gruppo, Ronnie Wood, si è infatti cimentato nella creazione di una collezione di vestiario ed accessori ispirati al mondo delle musica, dando vita ad abiti intrisi di fiori e chitarre colorate!

Liberty of London: vestiario ed accessori raffinati e dandy!

Liberty of London: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Liberty of London
logo Liberty of London
logo Liberty of London
logo Liberty of London
logo Liberty of London
logo Liberty of London
logo Liberty of London
logo Liberty of London
logo Liberty of London
logo Liberty of London