Logo Liviana Conti La storia del brand Liviana Conti inizia nel 1976, quando Liviana Troffei esordisce con il marchio di maglieria per bambini chiamato Lamelamatura. La creatività della stilista, che era a capo dell'ufficio stile, si unisce alle ottime capacità imprenditoriali del direttore generale dell'azienda, Roberto Conti, dando vita ad un marchio di total look per donna, dal nome Liviana Conti. Fondato a Savignano sul Rubicone, questo brand diventa presto una realtà internazionale, divenendo un nome importante nel settore della maglieria da donna. Stabilisce una sede espositiva a Milano e man mano distribuisce i capi d'abbigliamento in tutta Italia e in paesi internazionali molto importanti, come Francia, Spagna, Germania, Benelux, Svizzera, Russia, e al di fuori dell'Europa in Giappone, Cina, Hong Kong, Taiwan, Stati Uniti ed Australia.

Liviana Conti è un brand che rappresenta l'idea di inventive knitting, producendo una maglieria estremamente sensibile alle sperimentazioni: la personalità della stilista si scopre facilmente studiando i vari capi proposti nelle collezioni. I prodotti sono essenziali e raffinati, adatti per coloro che non rinunciano al minimalismo sofisticato proveniente dall'arte concettuale dei giorni nostri. Le lavorazioni sono artigianali e le rifiniture ottime, e la cura con cui sono studiati i dettagli ricorda vagamente la forma poetica degli haiku: l'immaginazione, infatti, si ferma su un singolo particolare, di cui Liviana Conti ci restituisce l'essenza.

Gli abiti proposti da Liviana Conti hanno perlopiù un taglio metropolitano e moderno, con forti ventate classiche provenienti dall'alta sartoria. Colori accesi e vistosi prendono il loro spazio tra ricami raffinati e materiali pregiati decorati con patterns sia geometrici che astratti che rendono questi capi inconfondibili. Liviana Conti si pone infatti l'obiettivo di proporre capi adatti a donne che amano stare al centro dell'attenzione e colpire subito nel segno con pochi particolari, ma ben sviluppati. La donna che indossa questo brand non passa di sicuro inosservata.

Liviana Conti, la regina dell'inventive knitting

Liviana Conti: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Liviana Conti
logo Liviana Conti
logo Liviana Conti
logo Liviana Conti
logo Liviana Conti
logo Liviana Conti
logo Liviana Conti
logo Liviana Conti
logo Liviana Conti
logo Liviana Conti