Logo Loewe Loewe è un marchio spagnolo ai vertici mondiali della produzione di articoli di lusso in pelle, accessori e abbigliamento pret-à-porter maschile e femminile. L'azienda, emblema dell'eleganza senza tempo e dell'eccellenza, propone borse dallo stile esclusivo, in morbidi e pregiati pellami, come camoscio e nappa. Il brand è stato fondato nel 1846 a Madrid, da Enrique Loewe Roessberg, un abile pellettiere di origini tedesche emigrato in Spagna. In poco tempo le creazioni dello stilista riscuotono un grande successo e divengono uno status symbol tra la nobiltà e la borghesia della città. La notorietà dell'artigiano raggiunge un tale livello da essere insignito del ruolo di fornitore della famiglia Reale di Spagna, sotto il regno di Alfonso XIII.

Verso la fine degli anni '30 il centro del marchio Loewe è rappresentato dalla boutique sulla Gran Via di Madrid, punto principale degli acquisti dell'epoca. Negli anni '60 il brand amplia la produzione verso il mercato internazionale, iniziando a realizzare accessori, tra cui gioielli e foulard, linee di confezioni per donna e, poco tempo dopo, anche abbigliamento per uomo. Nell'anno 1996 il marchio madrileno entra nel gruppo del lusso LVMH. Nel 2008 lo stilistainglese Steve Vevers diviene direttore creativo della maison, dandole un'impronta ispirata agli anni '80 ma con particolari innovazioni personali glamour.

L'attuale direttore creativo della Loewe è l'irlandese Jonathan Anderson, rivelatosi uno dei maggiori talenti della moda contemporanea. L'azienda entra con lui in una nuova fase, poliedrica e dinamica ancor più che in passato. Le prime collezioni ready-to-wear del nuovo designer sono state presentate nell'anno 2014. La griffe spagnola produceimpermeabili in stile "Nove settimane e mezzo", vestiti da donna fascianticapispalla con bordi in pelliccia, abiti dal look marziale con pantaloni da marinaio e dorati bottoni. Le borse sono glamour e sofisticate, con handbag in pelle d'alligatore, pelle martellata e di struzzo.

Le pregiate borse e gli esclusivi vestiti firmati Loewe!

Loewe: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Loewe
logo Loewe
logo Loewe
logo Loewe
logo Loewe
logo Loewe
logo Loewe
logo Loewe
logo Loewe
logo Loewe