Logo Louis Leeman Il designer di scarpe olandese Louis Leeman ed Erica Pelosini si sono conosciuti mentre frequentavano l'Istituto internazionale di fashion, design e marketing Polimoda di Firenze. Grazie agli studi fiorentini, Louis ha scoperto una grande passione per la calzatura artigianale, operando fianco a fianco con i maestri italiani, mentre Erica, che stava lavorando per Vogue Giappone, ha trovato la sua vocazione nella moda. Unendo i loro talenti e le loro passioni, Leeman e Pelosini hanno creato una linea di scarpe fatte a mano che si rivolge agli uomini di tutto il mondo.

Le calzature Louis Leeman sono pensate e realizzate per accontentare l'uomo dandy che ama l'eleganza senza tempo, che cerca un approccio frizzante, uno stile unico, e che mette al primo posto il proprio aspetto fisico. Le forme classiche vengono reinterpretate dai designer lavorando fianco a fianco con gli artigiani toscani, veri maestri di stile. Questo è il motivo per cui ogni creazione viene sviluppata ponendo la massima attenzione su ogni singolo dettaglio. La tradizione artigianale italiana, gli accessori metallici, i ricami speciali, le stampe futuristiche ed i materiali di alta qualità sono gli elementi chiave grazie ai quali il marchio Louis Leeman si distingue tra tanti.

Grazie alla sua unicità, alla combinazione lussuosa tra artigianalità e creatività cosmopolita, tra raffinatezza e rock and roll, tra eleganza e vita bohémien, il brand Louis Leeman conta rivenditori in tutto il mondo. Negli ultimi anni, i direttori creativi hanno avuto l'opportunità di collaborare con alcuni marchi di alta moda, come Roberto Cavalli, e dal 2013 stanno lavorando con il maestro Cesare Casadei per sviluppare le sue collezioni uomo. Nel 2013 la coppia è stata insignita del prestigioso Vivian Enfantino Emerging Talent Award. L'anno successivo i due si sono sposati, mentre nel 2015 hanno aperto il primo flagship store a New York.

Louis Leeman, il lusso della scarpa artigianale

Louis Leeman: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Louis Leeman
logo Louis Leeman
logo Louis Leeman
logo Louis Leeman
logo Louis Leeman
logo Louis Leeman
logo Louis Leeman
logo Louis Leeman
logo Louis Leeman
logo Louis Leeman