Logo Maliparmi Il brand Maliparmi nasce nel 1977, dalla collaborazione artistica della viaggiatrice creativa e curiosa Marol Paresi, con la figlia Annalisa.
Inizialmente, le due si sono lanciate nella creazione di borse e bijoux ma, ben presto, considerato il notevole successo raggiunto, hanno esteso la loro produzione a total look per la donna contemporanea.
Le linee che contraddistinguono il marchio, rispetto agli altri presenti in commercio, sono caratterizzate da influenze bohémien: colori vivaci e ricami preziosi arricchiscono i diversi tessuti.

Attualmente, i negozi firmati Maliparmi, non si limitano al suolo Italiano, ma vantano anche luoghi rinomati come Saint-Germain-des-Prés, nella capitale Francese. All' interno di essi è possibile notare l' atmosfera intima e distesa, caratterizzata dalla presenza di armadi e mobili di recupero, in grado di donare la percezione di entrare in un vero e proprio guardaroba femminile.
Gli abiti lanciati dal brand presentano patchwork materici decisamente caratteristici, che uniscono l' utilizzo di nuove tecnologie di confezionamento a tipiche lavorazioni artigianali. I tessuti, quasi sempre contraddistinti dalle tipiche fantasie che ricordano il mondo nomade, sono di alta qualità e garantiscono un' ottima vestibilità, oltre che un' eccellente manifattura.

Nel 2010, Annalisa Paresi, lancia un nuovo progetto, chiamato Tessuto della Memoria, che pone un occhio di riguardo per il rispetto dell'ambiente e dell'ecologia: tale piano di lavoro vede riutilizzati i tessuti delle collezioni precedenti, nella confezione di nuovi abiti assemblandoli in patchwork creativi ed originali. Queste collezioni, ideali per la donna dinamica ed attenta all' etica ecologica, presentano abiti ed accessori in edizione limitata che vogliono essere uno sberleffo alla moda, la quale crea e distrugge nel giro di una stagione.
La collezione Primavera-Estate 2016, in particolare, è caratterizzata da linee e colori che ricordano lo stile e l' ispirazione del lontano Giappone. L' idea degli stilisti è quella di trasmettere, con i colori, una sola sensazione: la felicità.

Maliparmi, dai bijoux agli abiti di alta moda!

Maliparmi: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Maliparmi
logo Maliparmi
logo Maliparmi
logo Maliparmi
logo Maliparmi
logo Maliparmi
logo Maliparmi
logo Maliparmi
logo Maliparmi
logo Maliparmi