Logo Marc by Marc Jacobs Marc by Marc Jacobs è un marchio di moda americano fondato dall'omonimo stilista nel 2001 come seconda linea del marchio Marc Jacobs. Dopo aver frequentato la Parson School di New York, il designer decise di produrre la sua prima linea di maglioni fatti a mano, vendendoli con l'etichetta Sketchbook. Il marchio come lo conosciamo al giorno d'oggi venne fondato nel 1986 e l'anno seguente divenne il più giovane stilista ad aver vinto il premio del Council of Fashion Designers of America. Fino al 1994 la produzione si era dedicata solamente al mondo femminile e nel 1997 Marc Jacobs divenne direttore creativo presso Louis Vuitton.

Lo stile di Marc by Marc Jacobs è, a detta dello stesso stilista, gioviale e pieno di senso dello humor, con un inconfondibile tocco retrò e formato da ispirazioni animali e stampe grafiche, soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Nonostante siano appunto giocosi, ogni braccialetto ed ogni borsetta sono prodotti per durare all'inifinito grazie ai migliori materiali scelti. La linea comprende vestiti pret-à-porter, ma soprattutto borse iconiche, nate dall'ingegno e dall'estrosità di Luella Bartley e Katie Hillier, nominate rispettivamente come designer principale e direttore creativo.

Marc Jacobs è stato uno dei primi stilisti a fondare la cosiddetta saggia estetica da strada, ovvero un mix di stile preyy, grunge e couture. Allo stesso modo, il marchio è conosciuto per aver lanciato campagne pubblicitarie ispirate alle belle arti e all'avanguardia, presentando spesso delle icone culturali e artisti al posto delle classiche modelle, come nel caso di Sofia Coppola, Cher, Willow Smith e Winona Ryder. Il marchio possiede quasi 300 negozi monomarca in 60 paesi e nel 2015 venne annunciata la chiusura di Marc by Marc Jacos per concentrarsi meglio sullo sviluppo della linea principale e per richiamare un'audience orientata al lusso.

 

Marc by Marc Jacobs: preppy e grunge

Marc by Marc Jacobs: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Marc by Marc Jacobs
logo Marc by Marc Jacobs
logo Marc by Marc Jacobs
logo Marc by Marc Jacobs
logo Marc by Marc Jacobs
logo Marc by Marc Jacobs
logo Marc by Marc Jacobs
logo Marc by Marc Jacobs
logo Marc by Marc Jacobs
logo Marc by Marc Jacobs