Logo Marchesa Marchesa è un marchio americano di vestiti da donna di lusso, creato nel 2004 da Georgina Chapman e Karen Craig, rispettivamente un'ex-modella e una stilista. Il nome dell'azienda è ispirato all'ereditiera italiana Marchesa Luisa Casati, vissuta a cavallo tra Ottocento e Novecento, grazie alla quale il termine "dandy" venne esteso per la prima volta anche alle donne. A lei si deve l'aforisma "voglio vivere in un'opera d'arte", al quale si sono ispirate le due fondatrici. Alla sua morte, a causa dei debiti contratti, gran parte dei suoi oggetti vennero venduti all'asta, attirando l'attenzione addirittura di Coco Chanel. Allo stesso modo, è stata la musa per altri importanti stilisti di fama mondiale, come Karl Lagerfeld, Alexander McQueen e John Galliano, soprattutto per la creazione di vestiti da ballo, considerati addirittura opere da esposizione.

Oltre a vestiti da sera, viene anche creata una collezione di vestiti pret-à-porter chiamata Notte by Marchesa. Inoltre, ha lanciato la linea di borse, di vestiti da sposa e di stoviglie in collaborazione con Lennox. Recentemente, Le Métier de Beauté ha portato la linea cosmetica a un pubblico più vasto proponendo palettes disegnate da Chapman & Craig. 

La visibilitá è stata acquistata essendo stata indossata da molte celebrities durante i più importanti eventi mondani, come ad esempio gli Oscars e i Golden Globes. In particolare, Sandra Bullock indossava proprio un Marchesa quando nel 2010 vinse come migliore attrice, venendo anche incoronata come meglio vestita dall'Huffington Post. Nel 2013, hanno disegnato il vestito da sposa per Nicole Richie, finì per guadagnare le copertine delle più importanti riviste del settore di tutto il mondo, oltre ad apparizioni nella serie televisiva preferita dalle fashion addicted, Gossip Girl. Infine, nel 2015 è stata lanciata la linea di gioielli, venduta in esclusiva da Macy's, mentre per quanto riguarda i vestiti sono disponibili nei più rinomati grandi magazzini come Neiman Marcus, Bergdorf Goodman, Saks-Fifth Avenue, cosí come sull'ecommerce del lusso Net-a-porter.

Marchesa, i vestiti della principessa metropolitana

Marchesa: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Marchesa
logo Marchesa
logo Marchesa
logo Marchesa
logo Marchesa
logo Marchesa
logo Marchesa
logo Marchesa
logo Marchesa
logo Marchesa