Logo Marco Santaniello Marco Santaniello è un marchio italiano di abbigliamento fondato nel 2009 dall'omonimo artista. Dopo un paio d'anni di lavoro nel mondo del giornalismo di moda, decise di creare lui stesso delle t-shirt che tuttora vengono realizzate esclusivamente su commissione. Grazie a questa sua iniziativa prese parte a tre edizione del Williamsburg Fashion Weekend di Brooklyn, New York, così come organizzò varie sfilate di moda non autorizzate in piazze e strade in giro per il mondo, da Londra a Parigi, passando per Milano, Roma, Cracovia e Copenaghen.

Marco Santaniello si focalizza sulla sua stessa pop art e l'idea più caratteristica è stata quella di creare un marchio registrato che rappresenti un sfondo con i colori dell'arcobaleno dietro ai ritratti che realizzava, facendolo diventare in questo modo la stella nascente del sito businessoffashion.com nel 2010. A partire da quel momento, la stampa iniziò ad accorgersi di lui, ricevendo consensi anche dagli addetti al settore, oltre ai blog. Gli è stata incaricata la grafica e l'inserzione pubblicitaria del Moda Prima di Pitti Immagine del 2011 e prese parte alla Fashion Night Out di New York con un'esposizione di ritratti nel rinomato Meatpacking District.

I protagonisti delle opere d'arte di Marco Santaniello sono i personaggi della moda e le celebrità, le scene della strada, le illustrazioni della moda e alcune opere satiriche che toccano temi attuali. Le sue t-shirt vogliono rappresentare una crociata contro la formalità e la burocrazia della moda italiana, creando delle magliette grafiche. La chiave che sta dietro al suo amore per i colori accessi è il cubo di Rubik, suo feticcio personale. Tutti questi colori rappresentano la realtà in un mondo governato da pochi che invece mostrano tutto in bianco e nero, trasformandolo in qualcosa di triste. In questo modo, la moda è un mezzo per risvegliare le persone dalla manipolazione dei mass media, sottolineando che ciascuno deve amare se stesso senza cercare di essere qualcun altro.

Marco Santaniello, le t-shirt di protesta

Marco Santaniello: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Marco Santaniello
logo Marco Santaniello
logo Marco Santaniello
logo Marco Santaniello
logo Marco Santaniello
logo Marco Santaniello
logo Marco Santaniello
logo Marco Santaniello
logo Marco Santaniello
logo Marco Santaniello