Logo Marina Rinaldi Marina Rinaldi è ormai da tanti anni sinonimo di moda per donne con le curve che possono vestire elegantemente e con charme pur non entrando in una taglia 42. L’obiettivo che si prefisse il marchio alla sua prima collezione è perciò perfettamente riuscito. La mission, infatti, fin dal 1980, anno in cui nacque il brand, è stata sempre quella di realizzare abiti alla moda, chic e comodi, per le taglie oltre la 46, in grado di soddisfare le donne con qualche chilo in più facendole sentire belle e seducenti. 

Il marchio prende vita all’interno dell’azienda di Achille Maramotti, nota come Max Mara Industria Italiana Confezioni dal 1955. Il brand dei capi per le taglie comode prende il nome dalla bisnonna dello stesso Maramotti, che voleva renderle omaggio in ricordo della sua attività. La donna, infatti, nel 1850 aveva aperto una sartoria a Reggio Emilia. Qualità dei tessuti, ricercatezza delle linee e fattura sartoriale sono le prerogative dei capi delle collezioni Marina Rinaldi over 46: una grande sfida, perfettamente vinta. 

Quella di Marina Rinaldi è una rivoluzione che viene fatta all’interno dello stesso costume sociale. A cominciare dalla pubblicità con cui cambierà il modo di definire le taglie forti in taglie comode e dalla scelta delle testimonial che rappresentino un modello di bellezza e sensualità al di fuori del loro peso. Come la prima, l’attrice Sandra Milo, passando per Carré Otis, fino alle modelle Kate Dillon e Tatjana Patitz.

La donna che veste Marina Rinaldi è una donna che ama il proprio corpo, dalla forte personalità, consapevole di avere curve da capogiro, che vuole esibire giocosamente, con spigliatezza e humour. Gli abiti, anche quando sono eleganti, sono sempre comodi, perché è nel sentirsi a proprio agio che ogni donna può essere sicura di sé e più glamour. Le mise pensate dal brand sono perciò tutte tese a valorizzare le forme femminili, lasciando la possibilità di vivere la propria bellezza con relax e seduzione.

Taglie comode, ma per mise alla moda

Marina Rinaldi: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Marina Rinaldi
logo Marina Rinaldi
logo Marina Rinaldi
logo Marina Rinaldi
logo Marina Rinaldi
logo Marina Rinaldi
logo Marina Rinaldi
logo Marina Rinaldi
logo Marina Rinaldi
logo Marina Rinaldi