Logo Mario Portolano Mario Portolano è una storica azienda italiana di guanti, che trova le sue radici nel lontano 1985, quando Fortunato Portolano, nonno di Mario, decise di fondare la sua fabbrica. Da allora fino ad oggi l'attività è cresciuta e si è evoluta di generazione in generazione. Una prima svolta all'azienda viene data da Alberto, primogenito di Fortunato, che crea, infatti, oltre alla conceria anche la tintoria per pelli. Il marchio si è arricchito nel tempo attraverso una solida conduzione familiare che ha preservato la sua mission: realizzare prodotti di grandissima qualità grazie ad una produzione artigianale altamente professionale.

Mario Portolano, figlio di Alberto non ha tradito in alcun modo la strada tracciata con passione e sacrifici dal nonno e dal padre. La forza dell'azienda oggi è data, tra le altre cose, anche da un affiatato staff e da una collaborazione di stilisti qualificati. L'attività di Mario Portolano segue il processo intero di lavorazione che va dalla concia delle pelli, alla tintura fino al prodotto completo. I guanti che il marchio propone sono molto raffinati ed eleganti e risentono notevolmente della tradizione artigianale partenopea. Le creazioni made in Italy sono tutte realizzate a mano con l'aiuto fondamentale di attrezzature particolarissime.

Ogni modello di ottima fattura è la perfetta conseguenza di una cura quasi maniacale verso il particolare. I guanti sono creati sia per uomini che per donne. Le linee sono molteplici ed originali. Il brand offre un'ampia scelta di stile: vi sono modelli classici, alternativi, romantici e tremendamente chic. Ed ancora molteplici sono anche i colori: si va dalla magia del rosa pastello al rosso acceso, dalla poesia del bianco al total black. Tra le curiosità sappiamo che molti personaggi illustri hanno indossato nel corso degli anni i guanti realizzati dall'azienda. Ogni lavoro di Mario Portolano può essere facilmente abbinato a jeans così come a vestiti più eleganti.

Eleganza ed originalità nei guanti firmati da Mario Portolano

Mario Portolano: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Mario Portolano
logo Mario Portolano
logo Mario Portolano
logo Mario Portolano
logo Mario Portolano
logo Mario Portolano
logo Mario Portolano
logo Mario Portolano
logo Mario Portolano
logo Mario Portolano