Logo Mary Katrantzou Il marchio Mary Katrantzou prende nome dalla stessa fondatrice originaria di Atene. La giovane designer, classe 1983, si avvicina al campo della moda già da piccola influenzata dall'arte dei suoi genitori. È in America che Mary Katrantzou, dopo essersi laureata in design tessile, getta le solide basi sulle quali va a costruire il suo brand rivolto completamente all'universo femminile. Da subito la fashion designer viene notata dagli operatori di settore e dalla stampa internazionale. I suoi modelli piacciono: vengono apprezzate le linee originali, morbide e molto colorate.

Ciò che affascina in modo particolare delle collezioni di Mary Katrantzou sono i tessuti e le stampe. I suoi abiti sono studiati per scivolare con garbo sul corpo delle donne mettendo elegantemente in risalto le forme. Tutto è composto, armonico. La ricerca per il materiale da adoperare è costante ed accurata. La designer non perde mai di vista i minimi dettagli. La prima collezione firmata da Mary Katrantzou è avvenuta nell'anno 2008: la designer ha presentato alcuni deliziosi capi in jersey con particolari stampe che richiamavano grandi gioielli: alcuni di essi sono stati anche incollati sopra, creando un effetto illusorio particolarissimo.

C'è da dire che Mary Katrantzou ha osato molto di più nel suo settore in quanto oltre si suoi modelli fantasiosi e d'avanguardia ha anche ideato una linea di gioielli utilizzando semplicemente legno e metallo. Quello della designer è stato definito un interessante linguaggio visivo: le sue collezioni parlano da sole, esprimono un'emozione, uno stile, un momento. Di stagione in stagione la Katrantzou si diverte a proporre sulle passerelle abiti molto femminili e sicuramente di lusso. I capi assomigliano a vere e proprie opere d'arte: vanno alla ricerca di quel bello ideale tanto decantato dal Winckelmann. Una bottiglia, un pezzo di vetro, un qualsiasi oggetto diventa per la giovane fashion designer un motivo d'ispirazione con il quale giocare e creare.

Lusso e femminilità nei capi firmati da Mary Katrantzou

Mary Katrantzou: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Mary Katrantzou
logo Mary Katrantzou
logo Mary Katrantzou
logo Mary Katrantzou
logo Mary Katrantzou
logo Mary Katrantzou
logo Mary Katrantzou
logo Mary Katrantzou
logo Mary Katrantzou
logo Mary Katrantzou