Logo Matthew Williamson Mattew Williamson è un designer di fama mondialenoto per la sua firma estetica, per le stampe, per l'abbellimento e per i colori caleidoscopici utilizzati nelle sue creazioni. Tutte le sue collezioni rispecchiano uno spirito puramente glamour e con ispirazioni provenienti da tutto il mondo globale ed artistico. Mattew Williamson nasce a Manchester nel 1971 e studia fino a 17 anni. Durante quest'anno gli viene proposto un posto al corso di laurea di moda al Central Saint Martins College di Londra, dove si laurea nel 1994 in Fashion Design e stampato tessile. 

Dopo qualche periodo di gavetta, nel 1997 fonda, assieme a Giuseppe Velosa, la Mattews Williamson. Sempre in quest'anno, il designer debutta con la sua prima collezione, Electric Angels, la quale viene poi esposta alla London Fashion Week e riscuote un notevole successo nel mondo della moda. Williamson, durante gli anni ha potuto vivere qualche esperienza che gli ha permesso di perfezionarsi nelle sue creazioni e lavori. Tra queste rientra l'incarico di direttore creativo (2005) presso l'italiana LVMH. Nel 2007, in occasione del suo 10° anniversario, ritorna alla London Fashion Week e realizza una mostra dal titolo "Mattew Williamson - dieci anni nella moda". Successivamente alla vincita del titolo di Designer Red Carpet of the Year (2008), Williamson festeggia, nel 2012, il suo 15° anniversario nel campo della moda, e proprio in quest'occasione realizza un corto con la collaborazione di Swarovski.

Il cortometraggio, intitolato XV viene poi riprodotto all'interno del sito dell'azienda assieme alla collezione di abiti di cristallo creati da Swarovski. Come si può ben capire, il brand Mattew Williamson è di lusso e l'azienda vende i propri prodotti solo ed esclusivamente online. Si possono trovare fino a 6 collezione del pret-à-porter e degli accessori da abbinare alla perfezione. Oltre all'abbigliamento, Williamson ha pensato di creare articoli della casa, come ad esempio: carte da parati, mobili, cancellerie, tappeti e tessuti. Ognuno di questi articoli è stato realizzato con la collaborazione di designer e azienda di fama mondiale.

Un lusso ricco di colori, stile ed eleganza: Mattew Williamson

Matthew Williamson: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Matthew Williamson
logo Matthew Williamson
logo Matthew Williamson
logo Matthew Williamson
logo Matthew Williamson
logo Matthew Williamson
logo Matthew Williamson
logo Matthew Williamson
logo Matthew Williamson
logo Matthew Williamson