Logo Mbt Mbt, acronimo di Masai Barefoot Technology, è un marchio svizzero di calzature per uomo e donne creato nel 1998: il fondatore, l'ingegnere svizzero Karl Müller, ha alle spalle anni di studi di biomeccanica e fisiologia, quando nel 1990, a causa dei suoi frequenti mal di schiena, inizia a pensare ad una scarpa studiata sulla fisiologia del piede. L'idea arriva durante un soggiorno in Corea, per provare alcune terapie contro il mal di schiena: nonostante le varie terapie testate su di sè, Karl Müller riesce a liberarsi del dolore solamente camminando a piedi scalzi nelle risaie, quindi appena rientra in Svizzera si dedica allo studio di una particolare tecnologia che permetta alla scarpa di ricreare la naturale instabilità e morbidezza della risaia. 

L'ingegnere svizzero apprende inoltre che la popolazione africana dei Masai è praticamente immune dalle patologie della schiena. Il segreto di questa tribù sta nel camminare a piedi scalzi su superfici morbide come la sabbia: i Masai sviluppano quella particolare muscolatura che normalmente le civiltà occidentali più evolute trascurano, essendo abituati a camminare su terreni duri come l'asfalto. Il primo prototipo di Karl Müller nasce nel 1996 e si tratta di una scarpa senza tacco che viene chiamata Masai Step, ma l'ingegnere svizzero continua negli studi che lo portano ad inventare quello che diventa il punto di forza delle Mbtil Masai Sensor, la suola curva. 

Nel 1998 Müller crea la società SwissMasai che diventa l'unico rivenditore delle scarpe Mbt e dal 2000 inizia l'espansione al di fuori della Svizzera: i primi mercati interessati sono la Germania e l'Austria. Nel 2001 Müller introduce una novità nelle scarpe fisiologiche: assottiglia la suola e questo contribuisce all'enorme successo che porta il brand ad essere distribuito in oltre 20 paesi. Nel 2009 nasce la nuova suola Dual Board che si affianca all'originale: anche questa ha le stesse caratteristiche, si tratta solo di una suola leggermente più bassa. Nel 2012 il marchio di scarpe Mbt viene acquistato dal magnate delle calzature Andy Chaw di Singapore.

Mbt: le innovative scarpe per uomo e donna dalla suola curva.

Mbt: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Mbt
logo Mbt
logo Mbt
logo Mbt
logo Mbt
logo Mbt
logo Mbt
logo Mbt
logo Mbt
logo Mbt