Logo Mirco Giovannini Mirco Giovannini nasce dall'esperienza maturata in vent'anni nella veste di consulente stilistico delle grandi maison di lusso, quali VersaceJean Paul Gaultier e La Perla. Nel 2006 si registra il suo esordio come stilista emergente grazie al concorso "Who's next" lanciato da Vogue, e corona il suo sogno di diventare couturier. La sua esplosione di stile e passione viene alla luce nel 2007, con la prima collezione Primavera / Estate per il prêt-à-porter fatta di maglieria di lusso. In poco tempo conquista il consenso globale.

Il suo mood è sofisticato, elegante e fatto di una ricerca meticolosa dell'artigianato italiano e della sartoria d'eccellenza, con tessuti fabbricati in esclusivi macchinari dell'800 e del '900 che conferiscono ai capi un taglio classico che mira all'innovazione. Le sue linee vestono donne di classe che sanno apprezzare tutta l'arte di Mirco Giovannini. Il life style del brand accoglie le richieste di un pubblico femminile d'élite, che mai si accontenta e mai intende rinunciare allo stile e al lusso.

Mirco Giovannini si distingue per spalline, maniche a balloon e la pura seta degli abiti da sera, con le trame di tipo chiffon. Il cachemire e la lana merinos per l'inverno; la seta e i cotoni misti per l'estate. Il tutto è lavorato secondo una produzione al100% Made in Italy e totalmente artigianale.

Il brand ha sede amministrativa a Roma e diffonde le sue collezioni nel mondo, con showrooms presenti a Milano, New York e Los Angeles. Il lusso italiano è donna, e la donna è un perfetto testimonial dell'eleganza di un marchio in continua crescita ed evoluzione, magnifico nei dettagli e perfetto negli apporti manuali. La donna che indossa un capo di Mirco Giovannini vuole osare, ostentare una femminilità che non scende a compromessi e respirare il profumo del Made in Italy ad ogni occasione. La moda è fierezza, storia e raffinatezza, ma anche costanza e determinazione: il brand crede nelle risorse dell'arte e della tradizione italiana, tingendole di lusso e novità dal sapore di donna.

Lusso, lifestyle e femminilità con Mirco Giovannini

Mirco Giovannini: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Mirco Giovannini
logo Mirco Giovannini
logo Mirco Giovannini
logo Mirco Giovannini
logo Mirco Giovannini
logo Mirco Giovannini
logo Mirco Giovannini
logo Mirco Giovannini
logo Mirco Giovannini
logo Mirco Giovannini