Logo Mugler Mugler è un marchio francese di abbigliamento femminile e maschile fondato dall'omonimo stilista nel 1973. Con una forte passione sin da piccolo per il disegno, Thierry si formò come designer d'interni alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo. A 24 anni si trasferì a Parigi dove iniziò a disegnare abiti per un'importante boutique Gudule, mentre due anni dopo stava già collaborando con numerose aziende di alta moda nelle più importanti capitali della moda del mondo, come Milano, Londra e Barcellona. Nel 1973 Mugler creò la prima collezione personale chiamata Café de Paris. Lo stile che la contraddistingueva era sia sofisticato che urbano, e sin da subito venne notato da Melka Tréanton, un noto e influente fashion editori, che aiutò lo stilista a far decollare la propria carriera.

Infatti, nel 1976 Tréanton chiese a Mugler di dirigere la sua sfilata a Tokyo all'interno di un evento organizzato da Shiseido. Due anni dopo venne aperta la prima boutique monomarca a Parigi presso Place des Victoires. Nello stesso momento venne lanciata la prima collezione maschile, nella quale ricreò la mascolinità classica donandole uno stile moderno. I capi si riconoscevano per un taglio strutturato, preciso e pulito che sottolineava una silhouette altamente identificabile: spalle prominenti, sia anatomiche che classiche, per un look dinamico e snello.

Durante gli anni Ottanta e Novanta Mugler divenne uno stilista di fama mondiale, perciò le sue collezioni si guadagnarono un ampio successo commerciale. Nel 1992 venne presentata la prima collezione di haute couture e una sua creazione passò alla storia per essere stata indossata da Demi Moore nel film Proposta indecente. Nello stesso anno lanciò il primo profumo, Angel, che contiene un mix di cioccolato e patchouli, diventando parte della nuova categoria chiamata gourmand. Seguirono poi Alien e Angel Muse.

Mugler, il creatore di Alien e Angel

Mugler: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Mugler
logo Mugler
logo Mugler
logo Mugler
logo Mugler
logo Mugler
logo Mugler
logo Mugler
logo Mugler
logo Mugler