Logo Obscur Il marchio d'abbigliamento svedese Obscur propone capi particolari ispirati ai paesaggi notturni, con una cura quasi maniacale al dettaglio. Le collezioni sono molto originali, rivolte sia ad un pubblico maschile, che femminile. La mission del brand è quella di portare avanti una continua spasmodica corsa vero la perfezione. Per fare questo l'azienda non dimentica assolutamente la tradizione, anche se ad essa vengono poi aggiunti elementi innovativi provenienti dalla moda contemporanea. Le linee sono semplici, pulite, lo stile vuole essere essenziale, minimal. Tra le curiosità del brand emergono i bordi degli abiti: tutti restano appositamente grezzi. I colori sono a metà tra il nero, il grigio ed il bianco.

A fondare il brand Obscur è stato il giovane ed eclettico fashion designer Richard Soderberg. Quest'ultimo alla stampa internazionale ha confessato un suo pensiero sulla moda e cioè che il vero valore di un capo può essere compreso solamente nel momento in cui viene indossato. Alla base delle sue creazioni vi è il desiderio di creare capi non solo interessanti, ma anche facilmente indossabili. Il comfort, dunque, va perfettamente fuso con il design. Il cliente del marchio è un uomo o una donna che desidera vestirsi con abiti sicuramente belli, ma anche pratici e funzionali.

La manifattura artigianale rimane per l'azienda Obscur un validissimo punto di riferimento. Il brand di stagione in stagione, porta avanti una scrupolosa ed attenta ricerca per quanto riguarda i tessuti da adoperare. Il designer si diverte a sperimentare differenti stili per dare vita a qualcosa di totalmente nuovo, ma sfruttabile. Un preciso focus viene posto sul pellame, che viene trattato a mano. Obscur si propone di vedere il mondo senza filtri. Alla domanda dei mass media se in futuro potrebbe creare capi con altre nuances, lo stilista ha risposto che in realtà lui per primo, non si è mai sentito a suo agio indossando un abito colorato.

Originali e sofisticati i capi di Obscur

Obscur: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Obscur
logo Obscur
logo Obscur
logo Obscur
logo Obscur
logo Obscur
logo Obscur
logo Obscur
logo Obscur
logo Obscur