Logo Opening Ceremony Opening Ceremony è un marchio americano di abbigliamento maschile e femminile fondato nel 2002 da due amici dell'Università di Berkley, Carol Lim e Humberto Leon. Entrambi volevano creare un posto dove condividere il loro amore per i viaggi, l'arte e la moda. Ispirati da un viaggio a Hong Kong, decisero di lasciare i rispettivi lavori e realizzare il loro sogno. Iniziando con solamente un negozio in una tranquilla strada di New York, Opening Ceremony è diventato una comunità globale che vende a Los Angeles dal 2007 e Tokyo dal 2013, così come possiede un blog e un e-commerce. Il nome e la missione del marchio viene dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici, adottando perciò un approccio multinazionale nella vendita al dettaglio.

Oltre a raccogliere e distribuire sia gli stilisti iconici che quelli emergenti, ogni anno l'azienda presenta lo spirito e il merchandise di un paese visitante, trasformando ogni negozio in un mercato per comprare souvenir esotici e talenti internazionali. Al giorno d'oggi, Opening Ceremony continua a crescere seguendo i suoi principi fondamentali dell'amicizia e dell'esplorazione, lavorando con una vera e propria famiglia di fornitori per forgiare un ambiente creativo che vada ben oltre il mondo della moda. Durante questi anni, il marchio ha collaborato con vari brand di fama internazionale, quali Rodarte, Topshop, Pendleton e Maison Martin Margiela. Allo stesso modo, vanta progetti con personaggi creativi dal calibro di Spike Jonze, Terence Koh e Chloë Sevigny.

Nel 2011, Carol e Humberto si sono imbarcati in una nuova avvincente avventura, accettando l'incarico di direttori creativi presso la maison francese Kenzo, aprendovi così uno dei capitoli più colorati della sua storia. Per chi fosse di passaggio da New York, nel 2010 è stato aperto un gift shop Opening Ceremony presso l'Hotel Ace, dove poter trovare l'essenziale per i viaggi scelto personalmente dai due soci fondatori.

Opening Ceremony, l'internazionalità della moda

Opening Ceremony : Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Opening Ceremony
logo Opening Ceremony
logo Opening Ceremony
logo Opening Ceremony
logo Opening Ceremony
logo Opening Ceremony
logo Opening Ceremony
logo Opening Ceremony
logo Opening Ceremony
logo Opening Ceremony