Logo Ortigni Le origini del brand di calzature Ortigni risalgono al 1930. Paolo Ortigni, con la collaborazione dei suoi vicini di casa, lavoravano il cuoio insieme per produrre efficienti scarpe da lavoro. L'attività si svolgeva principalmente nei mesi estivi, di fronte alle loro abitazioni.
Non molto tempo dopo nacque Allegro, figlio di Paolo, e nel 1955, insieme, fondarono la "Ortigni Paolo e figlio" e collaborarono per diciannove anni. Un anno prima della morte di Paolo, nel 1974, Allegro si mise in proprio e fondò la "Ortigni Allegro" che produceva calzature il cui unico mercato era l'export in America.
I tre figli di Allegro, Barbara, Stefano e Fabio, si appassionarono al mestiere del padre e a loro volta impararono a creare calzature.
Negli anni novanta, i tre fratelli fondarono la propria azienda, la Sutoris, e lavorarono con passione e dedizione perché la qualità delle scarpe Ortigni fosse nota anche in Italia, non solo all'estero.


Come per le due generazioni che li hanno preceduti, Fabio, Barbara e Stefano hanno fatto dell'artigianalità e qualità il loro marchio distintivo.
Quello che offrono al cliente, però, va ben oltre le semplici scarpe: offrono personalizzazione. I fratelli Ortigni hanno piacere che ogni persona indossi calzature che possano davvero sentire proprie. Propongono i modelli della loro azienda che il cliente può far modificare a proprio piacimento: forma, colore, materiale, suola. Le scarpe vengono riadattate alle esigenze e ai gusti di chiunque chieda i loro prodotti.
Grazie al talento e alla dedizione dei tre fratelli, oggi Ortigni vanta oltre sessanta negozi in Italia, uno negli Stati Uniti e altri otto in tutta Europa.

La realizzazione delle calzature Ortigni segue un iter ben preciso il cui scopo è raggiungere la massima qualità per ogni scarpa realizzata. Il primo step è l'accurata scelta del pellame e dei vari materiali da utilizzare. Segue uno studio degli stili e una preparazione su cartamodello. Grazie a questo passo possono stabilire se il modello sia perfetto, altrimenti ne realizzano numerosi altri per raggiungere il miglior risultato. L'abbinamento dei materiali è il passo successivo: tutte le materie prime utilizzate vengono studiate perché si accompagnino le une alle altre con eleganza, come cuoio e lana. La suola è realizzata in modo tale da non consumarsi nel tempo.
Ortigni rappresenta l'orgoglio delle calzature Made in Italy.

Calzature Ortigni: crea le tue scarpe personalizzate

Ortigni: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Ortigni
logo Ortigni
logo Ortigni
logo Ortigni
logo Ortigni
logo Ortigni
logo Ortigni
logo Ortigni
logo Ortigni
logo Ortigni