Logo Paul Smith Paul Smith è un brand inglese di abbigliamento creato dall'omonimo stilista nel lontano 1970. La storia ha inizio con un ragazzino che, a causa di un terribile incidente, mette da parte i suoi sogni e decide di intraprendere il mestiere del padre. Paul Smith, nato a Nottingham nel 1946, vuole diventare un ciclista famoso come il suo idolo, Gino Bartali, ma un grave incidente lo costringe in ospedale per sei mesi. Durante la lunga convalescenza conosce alcuni ragazzi che continua a frequentare anche dopo la guarigione: il loro punto d'incontro è un pub che si trova vicino alla scuola d'arte dove conosce anche quella che diventerà poi la sua futura moglie, Pauline Denyer

Questo ambiente impregnato di arte, di musica e di moda lo appassiona talmente tanto da riscoprire il mestiere del padre: di giorno continua gli studi, di sera prende lezioni di sartoria e grazie all'aiuto del padre e della fidanzata, Paul Smith apre il suo primo negozio a Nottingham nel 1970. Passano solo sei anni e la prima collezione di abbigliamento maschile Paul Smith fa il suo debutto alle sfilate parigine, ne passano altre tre e lo stilista inglese apre anche il suo primo punto vendita a Londra: la boutique diventa la sede della società e lo è tuttora. Nel 1994 nasce anche la linea di abbigliamento femminile e Paul Smith è ormai uno degli stilisti più famosi e più amati del mondo. I suoi punti vendita mono marca sono sparsi in tutto il mondo, dal Giappone a New York, da Milano a Dubai, da Anversa a Parigi. 

Paul Smith nasce come linea di abbigliamento maschile, oggi il brand consta di ben dodici differenti linee: abbigliamento uomo, abbigliamento donna, accessori, scarpe, orologi, profumi, jeans, mobili per interni ed ufficio, pellicce, sculture, libri ed una linea di abbigliamento esclusiva per il Giappone, dove oggi ci sono 200 boutique del brand. Lo stile del brand Paul Smith abbina la qualità sartoriale, lo humour inglese, l'eleganza francese a colori sgargianti e di tendenza, per capi seri e divertenti allo stesso tempo e portabili in tutte le occasioni.

Paul Smith: abiti di qualità, divertenti e seri allo stesso tempo.

Paul Smith: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Paul Smith
logo Paul Smith
logo Paul Smith
logo Paul Smith
logo Paul Smith
logo Paul Smith
logo Paul Smith
logo Paul Smith
logo Paul Smith
logo Paul Smith