Logo Pauw Pauw è un marchio olandese di abbigliamento pret-à-porter per uomo e donna fondato nel 1987 dall'omonima coppia di stilisti Pauw-Thirsty. Già nei primi anni dopo la Seconda Guerra Mondiale, i due avevano aperto un negozio multimarca a Europaplein, un quartiere di Amsterdam, riscuotendo un grande successo a livello locale e aprendo altri negozi in tutto il paese. Negli anni Sessanta, le figlie entrarono nell'azienda decidendo di proporre anche abbigliamento d'avanguardia, riscoprendo marchi poco noti dalle passerelle di Parigi, Londra e Milano. In questo modo furono i primi a far conoscere in Olanda nomi come Comme des Garçons, Kenzo e Dries Van Noten. 

Durante gli anni Ottanta continuò l'espansione e nel 1983 venne presentata Pauw Mannen, ovvero la collezione maschile del marchio. Con l'arrivo del nuovo millennio, il marchio si espanse a livello internazionale grazie Christiaan Klein Pauw, nipote dei fondatori. Nel 2006 Pauw sbarcò in Nord America, iniziando a vendere presso prestigiosi grandi magazzini come Saks Fifth Avenue a New York, Beverly Hills e San Francisco. Nel 2015 vennero aperti altri 28 punti vendita in Olanda così come 150 negozi monomarca in tutto il mondo. Inoltre, la collezione AI 14 coincise con l'apertura del marchio verso la vendita online

Lo stile Pauw è contraddistinto da un aspetto elegante e di lusso, contrastato da influenze militari e mascoline. I design sono concepiti per ispirare chiunque indossi i capi, con una particolare attenzione per trovare l'equilibrio perfetto tra fitting, design e materiali. Questo equilibrio non dovrebbe solamente completare la bellezza femminile e la silhouette, ma anche enfatizzarne la forza. Le creazioni di Pauw sono apprezzate da molti personaggi famosi, tra cui Michelle Obama, Celine Dion, alcuni membri della Casa Reale di Svezia non chè di quella olandese.

Pauw, lo stile sobrio olandese

Pauw : Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Pauw
logo Pauw
logo Pauw
logo Pauw
logo Pauw
logo Pauw
logo Pauw
logo Pauw
logo Pauw
logo Pauw