Logo Pendleton endleton è un marchio tessile americano specializzato nella lana e fondato nel 1863 da Thomas L. Kay. Il nome per esteso è Pendleton Woolen Mills e la fabbrica principale si trova a Portland, in Oregon, la regione perfetta per allevare pecore da cui ricavarne la lana. Il successo arrivò però quando la figlia Fannie sposò un commerciante al dettaglio, riuscendo in questo modo a dare forma ad una solida azienda. Verso la fine del XIX secolo, Pendleton iniziò a fabbricare lenzuola e vestiti per i nativi americani. Successivamente, questi due elementi vennero uniti, creando un vero e proprio commercio dedicato a questa minoranza. Le lenzuola divennero tanto rinomate da essere utilizzate sia come vestiti che come parte per le cerimonie religiose.

Nel 1912 avvenne la svolta. Venne costruita un fabbrica nello stato di Washington dove venivano prodotti vestiti da uomo studiati soprattutto per la vita all'aria aperta. Tra i capi più rappresentativi ci furono le camicie di lana in colori accesi e con trame intricate. Nel 1924 nacque la leggendaria camicia Pendleton di lana vergine e nel 1949 l'azienda affrontò la nuova sfida dell'abbigliamento femminile. Il capo simbolo della collezione dedicata alle donne fu la giacca chiamata '49er, semplice e casual, perfetta per lo stile suburbano dell'America del secondo dopoguerra.

Negli anni Settanta, dopo la grande espansione, Pendleton decise di iniziare a produrre anche capi di abbigliamento che non fossero di lana, per completare il proprio look durante l'intero anno. I clienti più fedeli volevano infatti vestire sempre con lo stile classico in tutte le stagioni. Attualmente l'azienda possiede 5 fabbriche e 50 negozi monomarca e outlet, restando un affare di famiglia ormai da sei generazioni. La fama è riconosciuta internazionalmente, tanto da vantare varie collaborazioni con numerosi brand, tra cui Ugg, Nike, Timberland, American Indian College Fund, Canada Goose e Mara Hoffman.

Pendleton, i tessuti garantiti da sei generazioni

Pendleton: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Pendleton
logo Pendleton
logo Pendleton
logo Pendleton
logo Pendleton
logo Pendleton
logo Pendleton
logo Pendleton
logo Pendleton
logo Pendleton