Logo Penelope Chilvers E' il 2004 quando nel Regno Unito nasce il marchio Penelope Chilvers che trae il nome dalla sua fondatrice.
Pur essendo nata in Inghilterra, la giovane designer completa i suoi studi a Madrid e collabora con talentuosi artigiani spagnoli da cui apprende tecniche di lavorazione artigianali che consentono di ottenere prodotti unici e di indiscutibile valore.
L'arte e la passione dei maestri catalani diventeranno i tratti distintivi del brand, destinato ad un'inarrestabile ascesa.
La Chilvers ha esordito esponendo le primissime The Cross in una nota boutique di Notting Hill ma la sua prima collezione di calzature è stata presentata a Parigi nel 2004 in occasione della Settimana della moda. 

Dalla kermesse francese in poi, il successo è stato travolgente sia in termini di vendite che di estimatori tra i quali può vantare personaggi famosi come Kate Middleton, duchessa di Cambridge.
Inizialmente le creazioni Chilvers erano amate ed apprezzate soprattutto per le "Flamboyant Dandy", pantofole comodissime ispirate al decantismo degli anni '70, per i "Boot" scarponi urban style adatti anche per la neve e per le eccentriche "Espradillas" in pelle.
Negli anni l'offerta si è ampliata e diversificata comprendendo anche Long boot, sneakers, sandali decorati alternando tinte neutre a nuance più decise come l'arancio e il rosso, in ricordo delle calde atmosfere di Girona, provincia della Catalogna, in cui la Chilvers trascorreva le vacanze estive.

Oggi le collezioni si contraddistinguono per l'elevato standard qualititivo e l'attenta selezione delle materie prime (cuoio, pelle, iuta naturale) a cui si abbina l'abilità della lavorazione, eseguita rigorosamente a mano.
Il design innovativo interpreta al meglio le ultime tendenze della moda fondendo ricerca stilistica e originalità in modo da realizzare scarpe particolari, destinate ad aumentare il loro valore nel tempo.
Distribuite in centinaia di boutique e store prestigiosi, dal Regno Unito agli States, dall'Estremo Oriente all'Europa e all'Australia, le collezioni Penelope Chilvers sono sempre più richieste da una clientela che ama sfoggiare calzature singolari ed eleganti che non passano inosservate.

Penelope Chilvers: accessori e scarpe non convenzionali!

Penelope Chilvers: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: