Logo Philosophy Alberta Ferretti apre il suo primo showroom a Milano nel 1981 e tre anni dopo crea il marchio Philosophy. Nel 1988 insieme a Massimo Ferretti fonda la società Aeffe S.p.A., Philosophy diventa parte del gruppo. Nel 2014 la direzione creativa passa da Alberta, che nel frattempo crea un brand con il proprio nome, a Lorenzo Serafini, laureato in Fashion Design a Milano all'Accademia delle Belle Arti e formatosi presso altri brand prestigiosi come Roberto Cavalli (per la durata di 10 anni) prima e Dolce & Gabbana (per 5 anni) poi. La filosofia del marchio rigorosamente Made in Italy è rappresentata da una donna elegante, sensuale e raffinata. Il taglio dei vestiti non è mai banale, sempre ricercato per mettere in risalto la femminilità della donna moderna. 

Nel 2016, durante lo svolgimento della settimana della moda a Milano, dal 24 febbraio al 2 marzo, La Rinascente ha dedicato otto vetrine in Piazza del Duomo alla linea disegnata da Lorenzo per la Collezione primavera/estate 2016 . Tema della collezione è stato il giardino romantico, dove sullo sfondo di una festa all'aperto risaltano i vestiti femminili dalle linee delicate. Lorenzo Serafini, al suo debutto come direttore creativo di Philosophy, ha affermato: prima di tutto ho dato a Philosophy un'identità riconoscibile, all'insegna di quella femminilità e quel romanticismo, corretto da una patina di glamour e sofisticata ricchezza, che è nelle mie corde. 

Benché la sua formazione sia passata attraverso gli stilisti menzionati sopra che hanno fatto del sex-appeal il loro marchio di fabbrica, Lorenzo ha conservato la sua natura timida, riservata e profondamente romantica. Tutte queste qualità sono state riversate con grande impegno e passione nelle sue creazioni della linea Philosophy, nonostante l'impegno in prima persona che questo comporta. Altro tema caro allo stilista è la ricerca della qualità della vita, con ritmi più umani che consentano di fare scelte più accurate e di assaporare il momento. Anche queste caratteristiche ritroviamo nelle collezioni di Philosophy.

Philosophy, uno stile elegante, sensuale e romantico!

Philosophy: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Philosophy
logo Philosophy
logo Philosophy
logo Philosophy
logo Philosophy
logo Philosophy
logo Philosophy
logo Philosophy
logo Philosophy
logo Philosophy