Logo Piero Guidi L'avventura del marchio Piero Guidi inizia ad Urbino, città simbolo dell'arte italiana, culla del rinascimento che ha dato i natali a Raffaello Sanzio, il pittore degli angeli. Qui nasce Piero Guidi il quale, affascinato dall'allure storica e culturale della sua città, decide di iscriversi alla scuola superiore d’arte di Urbino. Finiti gli studi inizia la sua prima produzione artigianale; siamo negli anni '60 e le sue creazioni sono soprattutto fibbie per cinture, ma ben presto i suoi interessi si spostano verso la pelletteria. Per questo motivo all'inizio degli anni '70 decide di dedicarsi alla produzione di borse e portafogli che esprimano il suo stile personale. Nasce così, nel 1972 lo Studio di Arte 9, il cui nome, qualche anno dopo, viene cambiato in Piero Guidi. 

Il primo risultato del brand è la collezione Monogram Pg, borse e accessori in pelle che riproducono le iniziale dello stilista.Nel 1984 lancia la Linebold Collection, linea maschile e femminile del marchio che ancora oggi produce borse ed accessori dallo stile forte e deciso, perfette per il lavoro. Ma la vera punta di diamante del marchio arriva solo alla fine del 1986, quando nasce la collezione Magic Circus. Tutta puntata sulla giocosità e i colori del mondo del circo, in particolare alle atmosfere oniriche del circo di Marc Chagall, i pezzi di questa linea sono ancora oggi di grande tendenza. Ballerine, trapezisti, leoni e clown sono stampati con colori vivaci su uno sfondo monocolore, bianco o marrone.

A più di trent'anni di distanza, il marchio Piero Guidi continua ad essere sinonimo di eleganza e qualità. Dalla pelletteria il suo orizzonte si è allargato creando una linea di abbigliamento per uomo e per donna che segue le collezioni storiche del brand.

La qualit della pelle incontra l'arte per Piero Guidi.

Piero Guidi: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Piero Guidi
logo Piero Guidi
logo Piero Guidi
logo Piero Guidi
logo Piero Guidi
logo Piero Guidi
logo Piero Guidi
logo Piero Guidi
logo Piero Guidi
logo Piero Guidi