Logo Pons Quintana Pons Quintana è un brand di calzature nato nel 1953, quando il fondatore, Santiago decise di fare il passo decisivo verso la produzione autonoma di scarpe, non limitandosi più a fornirle su richiesta agli abitanti di Alaior, la località di Minorca in cui risiedeva e aveva impiantato la sua attività. Nel 1975 l'azienda si è poi trasformata in Sociedad Anonima, ovvero la forma che trova il suo corrispettivo nelle società a responsabilità limitata del nostro Paese, una decisione suggerita dall'adozione del celebre modello 1042, caratterizzato da un doppio giro di pelle, il cosiddetto Trenzado, intreccio reso possibile dall'impiego di pellami di grande qualità. 

Dopo la fine del regno del fondatore, Pons Quintana si è affidata ad un direttorio composto da Magdalena e Santiago Pons Pelissier e da Juan Carlos Fernandez. Il nuovo corso ha confermato l'assunto che aveva caratterizzato l'impetuosa crescita del brand, ovvero la produzione di scarpe da donna riservate ad un target ben preciso, quello del lusso, con proposte elaborate per professioniste e donne che vogliono sfoggiare calzature di grande livello in ogni momento della loro giornata. Una scelta che è riuscita a dare generosi frutti, se si pensa che negli stabilimenti del marchio operano più di cento artigiani che riescono a produrre circa un migliaio di paia di calzature ogni giorno.

Le caratteristiche stilistiche che hanno reso sempre più solida la fortuna commerciale di Pons Quintana sono in particolare la lavorazione artigianale e un uso estremamente accorto del colore. Il primo aspetto viene garantito da un innovativo mix dei diversi materiali, tra i quali spiccano fibre naturali come sughero e juta. Le collezioni proposte di stagione in stagione non mancano naturalmente di fare leva sul celebre Trenzado, con sandali provvisti di plateau, zeppe in pelle intrecciata, classici stivali in suede dotati di carro armato antiscivolo e molti altri modelli che riescono di volta in volta ad intercettare i consensi di una clientela cosmopolita e dinamica, che vuole avere a disposizione scarpe non solo belle, ma anche confortevoli.

Pons Quintana, uno straordinario mix tra lusso, stile e comodità.

Pons Quintana: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Pons Quintana
logo Pons Quintana
logo Pons Quintana
logo Pons Quintana
logo Pons Quintana
logo Pons Quintana
logo Pons Quintana
logo Pons Quintana
logo Pons Quintana
logo Pons Quintana